L'Alessandria vuol tornare al comando della serie B

L'Alessandria vuol tornare al comando della serie B Dopo VInsuccesso patito st Fenezia L'Alessandria vuol tornare al comando della serie B / grigi ospitano oggi il modesto Taranto - Nella C: Biellese-Siena Tra la Pro Vercelli e il Casale grande confronto in IV Serie All'Alessandria si offre oggi l'opportunità di tornare in testa alla classifica della serie B. Il calendario della tredicesima giornata ha infatti riservato ai gr'gi un non difficile compito casalingo contro il Taranto, mentre i rivali dei piemontesi nella lotta per la promo zione sono tutti impegnati inconfronti diretti, dai quali logicamente qualcuno dovrà uscire danneggiato: la capolista Verona ospita infatti quel Cagliari che ha pareggiato sul terreno alessandrino e che in trasferta ha subito finora una sola sconfitta; il Venezia giocherà sul campo del Brescia ed il Catania farà visita a quel Como che ha già battuto tanto i grigi che i rossoblu sardi. Poiché l'Alessandria occupa attualmente il secondo posto in graduatoria, ad un punto dal Verona ed in coabitazione con Venezia e Cagliari, e evidente che so gli atleti di Sperone sapranno ottenere contro il Taranto il successo previsto dai pronostici, la loro posizione in classifica ne risulterà avvantaggiata. Nella peggiore delle ipotesi il vantaggio per i grigi sarà rappresentato da un rafforzamento al secondo posto alle spalle di Venezia e Catania, ma esso potrebbe essere costituito anche dal rag- ] gìungimento del primato, in | coabitazione col Verona o i»n a e u solitudine, nel caso che i glal loblù capolista non riuscissero a superare l'ostacolo del Cagliari. Il Taranto finora in trasferta è riuscito soltanto a strappare un punto sul terreno del Legnano ultimo in classifica, quindi non dovrebbe costituire un duro avversario per l'Alessandria. I grigi mancheranno di Stefani e Manenti infortunati e di Sniderò squalificato, ma si varranno del rientro al centro della prima linea di Vitali. Le risorse della squadra di Sperone sono comunque tali da dare garanzie di successo anche a ranghi incompleti, sempre che i giocatori non commettano l'errore di sottovalutare una antagonista che scenderà in campo ben decisa a puntare al risultato nullo. Ecco le probabili formazioni: Alessandria: Cuman; Nardi, Boniardi; Traverso, Pedroni, Russi; Castaldo, Tinazzi, Vitali, Pratesi, Morbello. Taranto: Malacari; Tagliamento. Pellegrini; Castignani, Manzella, De Bellis; Mari, Pellegrino, Darin, Giammarinaro, Ferrarese Il Novara dal canto suo spera di continuare anche a Parma la bella serie di risultati utili che dura ormai da cinque settimane. I gialloblù emiliani hanno finora ottenuto una sola vittoria in casa ed aspirano ad una riscossa proprio contro un avversarie di rango come il Novara. Gli azzurri piemontesi però sono ora in grado di reggere con disinvoltura a qualsiasi confronto. Essi scenderanno in campo a Parma con: Corghi; Pombla De Togni; Feccia, Corbanl,Baira; Piccioni, Eidefjall, Man zlno, Biagini, Albini. La Biellese dal canto suo ospita i bianconeri del Siena con la speranza che il suo attacco, ritrovando la vena perduta, le dia una franca vittoria. E' probabile che l'allena- tore Castello apporti qualche modifica allo schieramento utilizzando il rientrante Francescon ed i rincalzi Raffln e Garizio al posto degli elementi attualmente meno in forma. La dodicesima giornata del torneo di Quarta Serie ha il suo incontro di.centro nel tradizionale «derby» tra Pro Vercelli e Casale. I bianchi guidano la classifica del girone, pur non avendo finora raggiunto il massimo rendimento mentre i nerostellati si sono ripresi dopo un periodo di annebbiamento ed occupano ora il secondo posto, ad un punto dalla capolista. E' in palio quindi, nel grande confronto che richiamerà al «Robbiano» un pubblico di eccezione, il primato in classifica. In incontri del genere ogni pronostico è impossibile: entrambi i contendenti hanno la possibilità di ottenere la vittoria ed 11 risultato appare quindi incertissimo, anche Be negli ultimi anni il Casale è uscito sovente imbattuto dal terreno vercellese. La Pro Vercelli sarà costretta per l'occasione a fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori, l'interno sinistro Amateis, che sarà sostituito da Tonegutti. Si tratta di un handicap notevole per la prima linea bianca, in quanto il n. 10 titolare costituiva un'efficacissima pedina di lancio per il «cannoniere» Bosisio. Lo schieramento vercellese sarà quindi il seguente: Colombo; Padulazzi, Cantone; Boglietti, Facelli, Bolzoni; Limberti, Perin, Genovesio, Tonegutti, Bosisio. Da Casale si annuncia intanto che la squadra nerostellata — al cui seguito saranno quasi duemila tifosi con un treno speciale e venti torpedoni — ripresenterà in campo contro la Pro Vercelli il centrattacco Parodi, assente da oltre un mese. Ecco la probabile formazione dei nerostellati: Cavalli; Cosola, Moretti; Piccinini (Cuzzoni), Storelli, JGaravelli; Papa. Rebecchi, Pa- rodi. Cuzzoni (Vizia), Rosati. Le altre partite in programma nella giornata sono le se-guenti: Pineroio-Cunro, Ra-pallo-Novese, Vadc-Ve.gherese Fossanese-Sestresc, Wild-Sammargheritese, Asti-Entella e Corbetta-Ivrea.