In Riviera tempo favorevole gelo nella pianura padana

In Riviera tempo favorevole gelo nella pianura padana Le condizioni meteorologiche si mantengono bnone solo lungo la costa In Riviera tempo favorevole gelo nella pianura padana Molti turisti per Capodanno sul Tigullio ed a Sanremo - Iu Piemonte minime di 10 gradi sottozero e un denso nebbione - Temperature artiche nel Trentino: -28 - Neve fresca al Sestriere S. Margherita, 27 dicembre. Tutto esaurito nelle pensioni e negli alberghi per queste vacanze Invernali. Dopo la splendente giornata di sole avutasi per Natale, il cielo si è un po' offuscato e la temperatura si è abbs ata raggiungendo oggi una ..ilnima di 3,9; massima 10,7. Tuttavia si sono registrati ulteriori arrivi di turisti tra cui una buona percentuale è rappresentata dagli stranieri. Un intenso programma di festeggiamenti per Capodanno è già in via di organizzazione presso i locali alla moda del Tigullio: sono state scritturate le migliori orchestre e si attende la partecipazione di note personalità del mondo cinematografico e teatrale. Lungo la strada che collega Santa Margherita a Paraggi e a Portofipo il traffico è molto intenso, tanto da ricordare quello di Ferraeosto. Vetture d'ogni tipo, targhe di ogni Paese. Kd anche di questa stagione si deve constatare come la bellissima rotabile panoramica sia ormai insufficiente per le esigenze del turismo. In particolare per il parcheggio delle vetture si presenta un problema che forse potrà essere risolto soltanto con la costruzione di rimesse in muratura a più piani. Purtroppo il mare agitato ha determinato il rinvio delle gare internazionali di sci acquatico comprendenti le prove di salto e di slalom gigante. Sanremo, 27 dicembre. La città è tuttora affollata di turisti. Molti dei milanesi e torinesi qui giunti per il Natale sono ripartiti ieri sera o stamane richiamati dagli impegni professionali, ma altri forestieri in compenso sono sopraggiunti per i festeggiamenti di Capodanno. « Gala » e veglioni vengono organizzati in numerosi locali. Il tempo si mantiene assai favorevole, .or punte minime di 4° e mas.'nme di 12". Anche dagli altri contri della Riviera di Ponente, come Bordighera, Alassio, Ospedaletti, si segnala un notevole affollamento. mantenuto sui 4-6 gradi sotto,zero. Sui monti dell'Appennino j ligure-piemontese ed in parti-1 eo lare nell'alta vallata del Bor- ! bera è nuovamente nevicato. | A Carrega Ligure ed a Mon- gardino minime di 11" sotto zero. A Casale anche oggi freddo intenso, fattosi più acuto verso j sera; pure la nebbia è sempre fitta. Il termometro è sceso a 8" sotto zero. Un velo di ghiaccio si sta formando nei pressi delle sponde del Po e della Sesia, mentre altri corsi d'acqua| minori già hanno la superficie j totalmente ghiacciata. |

Persone citate: Ponente

Luoghi citati: Alassio, Bordighera, Carrega Ligure, Casale, Ospedaletti, Paraggi, Piemonte, Sanremo, Trentino