A C A

A C A A C A lla Provincia Natale senza tram e con nochi autobus Trattative per organizzare un ridotto servizio di emergenza Le trattative avviate dalla direzione dell'ATM con i sindacati per garantire alla popolazione torinese il servizio di tram durante il giorno di Natale non hanno avuto buon esito: i tranvieri presteranno servizio solo nella mattinata: l'ultima corsa partirà a mezzogiorno dai capilinea. Gli anni scorsi, nel pomeriggio e alla sera, l'Ispettorato della Motorizzazione s'incaricava di organizzare il servizio di autobus per la città. Quest'anno la situazione 6 diversa. La legge per 11 decentramento amministrativo fa obI bllgo al Comune d'interessarsi della questione esonerando dall'incarico l'Ispettorato. Il quale, d'altra parte, date le disposizioni esistenti in materia di restrizioni di carburante, non può autorizzare corse fuori linea: pertanto non vedremo in città, come gli anni scorsi, gli autobus delle aziende private di Biella, Cuneo ecc. I torinesi saranno dunque costretti ad andare a piedi il giorno di Natale? Il problema è stato preso in esame ieri in municipio. L'assessore alle Aziende municipalizzate prof. Codegone, d'intesa con il direttore della Satti Ing. (Jiupponé e dell'Azienda Tranviaria ing. B'ogliano, prenderà le decisioni entro la giornata di oggi. Probabilmente si farà ricorso a personale volontario dell'ATM, si utilizzeranno, nei limiti del possibile, gli automezzi della Satti e saranno reclutati In città i pullman di noleggio da rimessa. Rimane incerto ad ogni modo che. Il servizio di trasporto urbano possa essere organizzato su tutte le linee: probabilmente soltanto su quelle principali sarà attuato il servizio di emergenza. Come a! solito non saranno valid? le tessere di abbonamento tranviario; il prezzo del biglietto sarà fissato in giornata. lllli::..lllllMll)IIIMIIIIII(llllllll1lllMIIIMIIIilltltlU:

Luoghi citati: Biella