Normale la situazione dei prezzi nella Provincia

Normale la situazione dei prezzi nella Provincia Una riunione in Prefettura Normale la situazione dei prezzi nella Provincia Invito del Prefetto ai negozianti L'andamento dei prezzi nella provincia di Torino è stato oggetto ieri mattina di una riunione in Prefettura, presieduta dal dott. Saporiti. Vi hanno partecipato il presidente doll'Associazionc Commercianti comm. Demarchi, il questore dott. Chiriaco, l'assessore Enrico in rappresentanza del Sindaco, 11 Comandante della Legione Guardia di Finanza e del Nucleo di Polizia Tri-, butaria col. Romano. Il presidente dei commercianti ha assicurato che la situazione è del tutto normale, anche in questo Periodo di accresciuti acquisti. « st può escludere che vi siano stati aumenti — ha dichiarato — determinar! dall'eccezionalità del momento. Se qualche leggero rincaro si è verificato, e da attribuirsi all'andamento della produzione e alle naturali leggi economiche ». Il comm. De Marchi ha approfittato dell'occasione per trattare un problema che interessa molto 1 commercianti. L'Amministrazione civica intende modificare il regime di riscossione delle imposte consumo per quanto riguarda i dolciumi, i tessuti, j generi di abbigliamento, le calzature, la carta, i cartoni e i lavori in carta passando dall'abbonamento alla tariffa. Dal gennaio 1957 tutte le categorie commerciali interessate alla vendita di questi prodotti, anziché pagare le imposte consumo a forfait, dovranno pagare il tributo articolo per articolo, all'atto di immissione della merce in città. Questo sistema, secondo i commercianti, sarebbe molto più oneroso e costituirebbe un pericolo per la stabilità dei prezzi. Il Prefetto ha dichiarato di fare il massimo affidamento sulla correttezza dei commercianti torinesi. Ha insistito perché si tengano esposti sulle merci in vetrina i cartellini indicatori del prezzi. msutgnpsosqcaPvinaspsbvefscnzsnppapsa2tnttIllllllllMlllMlllllllllll IIIIIIIIIIIIIIIIItllllllllilll

Persone citate: Chiriaco, De Marchi

Luoghi citati: Torino