Gravi incidenti per la nebbia Tre morti e sei moribondi

Gravi incidenti per la nebbia Tre morti e sei moribondi Gravi incidenti per la nebbia Tre morti e sei moribondi Un autotreno precipita da tolato - Quaranta vetture Treviglio, 7 dicembre. Sul ponte stradale che sovrastando il fiume Adda allaccia le province di Milano e Bergamo, è avvenuta alle ore 7,10 di stamane una impressionante sciagura: un pesante autocarro con rimorchio, dopo aver paurosamente sbandato au una lastra di ghiaccio, è andato a cozzare contro 11 parapetto di protezione aprendo un grosso varco. L'autotreno è quindi precipitato nel vuoto con un salto di ben quarantacinque metri. L'autista, Arialdo Rota, di 35 anni, da Barzana (Bergamo), ha riportato ferite gravissime, mentre il secondo austa, Emilio Cornago, di 35 anni, da Alme (Bergamo), è morto llllllllllllllllllllllllltiMlllllllllIMlllllllllllllllllll un ponte - Un ciclista stri fuori strada nel Lodigiano sul colpo. La sciagura è dovuta all'asfalto ghiacciato e viscido, nonché alla nebbia. Milano, 7 dicembre. Uno scontro tra un'autobotte e due automobili, avvenuto questa sera a causa della nebbia a pochi chilometri da Rho, ha provocato un morto e cinque feriti, alcuni dei quali In gravi condizioni. L'autobotte, proveniente da Saronno, era diretta a Milano quando, nell'intento di superare un automezzo, si portava al centro della strada. Nella manovra avveniva il primo urto dell'autobotte con ur camioncino adibito al trasporto giornali, sul quale viaggiavano gli autisti Giuseppe Cattaneo e Giacomo Colombo. Il camioncino si sfasciava completamente, mentre l'autobotte di disponeva trasversalmente alla strada ostruendola. L'ingorgo era fatale ad un'altra automobile 11 cui guidatore, per la scarsa visibilità, non riusciva a frenare in tempo. I due autisti sono rimasti gravemente feriti. Tra gli occupanti della seconda autovettura, il guidatore Francesco Torelli, di 36 anni, è morto sul colpo. La venticinquenne Ida Magnin, che era al suo fianco, è stata ricoverata all'ospedale di Saronno con prognosi riservata. Lodi, 7 dicembre. Una tragica sciagura è avvenuta alle 19,15 all'altezza della cascina Secondina sulla provinciale per San Martino. Il sedicenne Luigi Negri di Alfredo, a causa della nebbia, è finito sotto il rimorchio dell'autocorriera della linea LodiOspedaletto Lodigiano, guidata da Angelo Paino. Il giovane, mentre procedeva in bicicletta, era stato superato dalla corriera: giunto a metà del convoglio, non essendosi reso con; to che vi era anche un rimorchio, egli si spostava a sinistra ed in tal modo veniva travolto Lo sventurato è morto sul colpo, straziato dalle ruote. Nel Lodigiano quaranta automobili sono finite fuori strada, 11 : i 111111111m11C111111111111 f 111111111 i 111 i 111111111111 a i a Bagdad

Persone citate: Angelo Paino, Emilio Cornago, Francesco Torelli, Giacomo Colombo, Giuseppe Cattaneo, Ida Magnin, Luigi Negri, Rota