Spedite da Venezia le citazioni per gli imputati del precesso Montesi

Spedite da Venezia le citazioni per gli imputati del precesso Montesi Spedite da Venezia le citazioni per gli imputati del precesso Montesi Quattordici persone rinvia Venezia, 7 dicembre. . La Cancelleria penale de) Tribunale ha già spedito agli imputati e alle parti lese del processo Montesi le citazioni a comparire, per il 21 gennaio, data d'inizio del dibattimento. I rinviati a giudizio sono quattordici: Giampiero Piccioni, imputato di omicidio colposo per avere, il 10 aprile del 1953, cagionato la morte per annegamento di Wilma Montesi, che egli erroneamente riteneva non più in vita, abbandonandola sulla battigia di Tor Vajanica allo scopo di sopprimerne il cadavere; l'exquestore di Roma Saverio Polito e Ugo Montagna, imputati di favoreggiamento, per avere aiutato Giampiero Piccioni ad eludere le investigazioni della Autorità giudiziaria circa le modalità e la causa della morte della Montesi, indirizzando la polizia verso l'ipotesi di una disgrazia occorsale in occasione di un pediluvio al Li..j di Ostia, con l'aggravante per il Polito di avere commesso il fatto con abuso dei poteri e con violazione dei doveri inerenti alla sua qualità. L'imputazione per Pierino te a giudizio - Il dibattimento Pierotti e Francesco Tannoia è di falsa testimonianza per avere deposto dinanzi alla Sezione istruttoria cose non rispondenti a verità, mentre Adriana Concetta Bisaccia dovrà rispondere di simulazione di reato per avere riferito al presidente della Sezione istruttoria dott. Raffaele Sepe, dopo di averne fatto oggetto di un articolo su un settimanale, di essere stata costretta da persone sconosciute con violenza e minaccia a non recarsi dalla autorità di polizia, a non denunciare 1 fatti che si riteneva delittuosi e di essere stata, nelle stesse circostanze, privata della libertà personale, chiusa in una stanza ed ivi sottoposta a violenze fisiche. Imputati di falsa testimonianza sono infine Mercedes Borgattl, Michele Simola, Maddalena Caramello, Pasquale Venuti, Venanzio Di Felice, Anastasio Lilli, Terzo Guerrini e Palmini Ottaviani. La composizione del collegio giudicante è confermata come segue: presidente dott. Mario Tiberi; giudici dott. Amerigo Villacara e dott. Mario Albor ghetti; P.M. dott. Cesare Palmlnteri e cancelliere il dottor o {issato per il 21 gennaio Michele Destino. Dei venti difensori, gli avv. Augenti, Carneluttl e De Luca patrocineranno Piccioni; l'avv. Ungaro difenderà Polito, mentre gli avv. Vassalli, Lupis e l'on. Bellavista costituiranno il collegio di difesa per il Montagna. I genitori e i due fratelli della Montesi si sono costituiti parte civile con il patrocinio dell'avv. Augusto Carbone di Napoli. Obbligatoria per legge l'assicurazione automobilistica Roma, 7 dicembre. A quanto si apprende, in una delle prossime sedute del Consiglio dei ministri sarà presentato dal ministro dell'Industria, on. Guido Cortese, il disegno di legge per l'assicurazione obbligatoria automobilistica sulla responsabilità civile. Il testo del provvedimento, che è stato predisposto dagli organi legislativi del Dicastero, è già pronto e corrisponde ad una decisione presa in merito in sede internazionale. Subito dopo l'approvazione del Consiglio dei ministri, il disegno di legge sarà presentato alla Camera,

Luoghi citati: Napoli, Roma, Venezia