L'Alessandria cerca di fermare la marcia vittoriosa del Verona

L'Alessandria cerca di fermare la marcia vittoriosa del Verona Sul campo dei grigi il 66gala99 della Serie ti L'Alessandria cerca di fermare la marcia vittoriosa del Verona 11 Novara, rinforzato all'attacco, ospita il Como Il campionato di Serie B riprende oggi per l'Alessandria con un incontro-chiave dal pronostico impossibile. I grigioazzurri piemontesi tentano infatti l'ardua impresa di fermare la capolista del torneo — l'imbattuto Verona — e di impedire al giovanissimo portiere veneto Ghizzardi, che ha eguagliato il record del bolognese Vanz essendo immune da reti dopo sette giornate, di stabilire il nuovo primato in materia. La gara di Alessandria ha quindi valore di collaudo decisivo delle capacità del Verona, ma ha identico significato anche per la compagine di Sperone che, considerata di diritto una delle favorite del girone, ha mantenuto le promesse sul piano dei risultati, mostrando però una certa difficoltà nel raggiungere ia migliore 'efficienza di gioco. Prima della sospensione del torneo i grigloazzurri avevano subito a Como la prima sconfitta della stagione denunciando preoccupanti lacune. Può darsi che le tre settimane di tranquillità abbiano consentito all'allenatore Sperone di trovare un'efficace soluzione ad ogni problema ed in questo caso al potrebbe anche prendere in considerazione un pronostico favorevole ai padroni di casa. Non sembra tuttavia che — rinviato per logiche ragioni di impreparazione l'esordio dei nuovi acquisti Nardi, Castelli e Pratesi — il semplice inserimento di Vitali o] comando della prima linea possa esse- re considerato sufficiente per dare all'attacco alessandrino la forza di penetrazione necessaria per superare il forte baluardo veronese. Di conseguenza rincontro odierno — che può raggiungere, un livello tecnico di gioco inusitato per la categoria dei cadetti — appare aperto ad ogni risultato. Ecco le probabili formazio ni: Alessandria: Stefani; Brot to, Bosio; Sniderò, Boniardi. Russi: Castaldo, Manenti, Vitali, Tinazzi, Morbello. Verona: Ghizzardi; Donzelli (Stefanini I), Begalli,; Frasi, Cardano, Larini; Galassini, Ghiandi, Maccacaro, Bertucco (Conio), Bassetti. Il Novara dal conto suo ospita il Como con buone speranze di tornare alla vittoria. De possibilità di successo degli azzurri di Rossetto non si basano soltanto sull'incompletezza dei ranghi avversari — mancheranno tra i larianl 11 mediocentro Ferrazzi e il laterale Gandini — ma anche e soprattutto sulla presenza in campo di Piccioni e dell'exromanista Biagini. Accanto all'anziano Cappello i due « nuovi » daranno indubbiamente all'attacco piemontese quell'incisività che finora gli è mancata. Ecco la probabile formazione del Novara: Corghi; Pombia, De Togni; Feccia, Corbani. Baira; Piccioni, Eidefjall, Manzino, Biagini, Cappello. . V — p'

Luoghi citati: Alessandria, Como, Novara, Verona