Gli azzurri di pallanuoto pareggiano coi rumeni: 4-4

Gli azzurri di pallanuoto pareggiano coi rumeni: 4-4 Proseguono gli allenamenti a Melbourne Gli azzurri di pallanuoto pareggiano coi rumeni: 4-4 (Nostro servizio particolare) Melbourne, 15 novembre. La crisi di John Landy nella riunione di Geelong ha messo a rumore il villaggio olimpico. Per gli australiani, poi, W collasso del grande atleta nella gara delle due miglia è quasi una tragedia. Qualche giornale locale scrive che, dopo la dimostrazione di inefficienza data ieri, Landy difficilmente parteciperà ai 1500 e ai 5000 metri. Oggi la pioggia ha dapprima ridotto, e poi, del tutto interrotto gli allenamenti: in compenso é 6alita la temperatura. Qualche atleta ha comunque eroicamente proseguito la preparazione anche sotto la pioggia: alcune ragazze francesi hanno corso lungo la pista infangata ricoptrU; di impermeabili. Ammirato le italiane, che non hanno voluto essere da meno e si sono presentate per qualche faticosi! corselia protette da impermeabili di plastica. L'ufficio meteorologico prevede « maltempo » anche per domani. Di qualche risultato conseguito prima della caduta della pioggia merita tenere conto: il greco Raul»bitinte nel salto con l'asta. In piscina si sono allenati due gran di rivali per i 1500, l'america no George Breen e I australiano Murray Rose. Un buon allena menu» è stato compiuto dalla squadra di calcio russa, la quale in una partita amichevole ha stabilito una sorta di record: ha sconfitto per ben 15 a 1 la squadra olimpica australiana. Silenzio e un certo imbarazzo fra gil-i spettatori australiani al « match ». che si è giocato di sera alla luce artificiale. Clamoroso il quindicesimo goal, all'ultimo minuto: il centravanti russo Edward Streltov ha calciato fortissimo. II pallone è finito in testa al portiere, e di qui, con un piccolo rijnbal zo, in porta. Il portiere Pearson è rimasto per alcuni istanti senza conoscenza. Anche slamane I pallanuotisti azzurri sono scesl in acqua per continuare ja preparazione. Avversaria di turno è stata la nazionale romena. L'incontro, svoltoci nella piscina «Richmond», si e chiuso col risultato di parità: 4 a 4. Anche il primo tempo era terminato alla pari: 2 a 2. Anche da parte dei nuotatori gli allenamenti proseguono a ritmo intenso. Nel 200 m. stile liboro Perondmi è stato cronometrato nell'ottimo tempo di 2'17"2. Al termine dell'allenamento pomi ridiano si verificava un fatto insoli'Lo. Romani urtava inavvertitamente contro una vetrata della piscina e riportava una contusione con lieve ferita all'arcata sopraccigliare. Romani potrà con tinuare ugualmente la sua prepa razione. 1. p. L'Asti ospiterà domenica il amichevole il Verbania; con l'oc casione saranno provati Travia dell'Alessandria e Orlando della Juventus.

Persone citate: Edward Streltov, George Breen, John Landy, Murray Rose, Pearson

Luoghi citati: Melbourne, Verbania