Montimi della Fiorentina sospeso per una giornata

Montimi della Fiorentina sospeso per una giornata Montimi della Fiorentina sospeso per una giornata La Lega ba inoltre ammonito Bizzarri - Squalificati Rosa (Padova) per due giornate, Scapellato (Padova) e Vitali (Napoli) per cna - La partita Pavia-Catanzaro sarà ripetuta (Dal nostro corrispondente) Milano, 14 novembre. (c.) Il consiglio della Lega nazionale non ha voluto intierirc sui responsabili degli incidenti lamentati durante la partita Fiorentina-Milan. Evidentemente il nome delle due società e le prestazioni azzurre della squadra campione (che a Berna ha avuto anche Gratton infortunato) devono avere indotto i giudici ad Interpretare con una certa clemenza i rapporti dell'arbitro e del commissario di campo Integrati da quelli dei due segnalinee. Montuori è stato squalificato per una domenica « per avere colpito l'allenatore della squadra avversarla inopportunamente entrato in campo»; Bizzarri è stato ammonito per «scorrettezze di gioco»; il direttore tecnico rossonero Vianì che era balzato in campo quando lo stesso Bizzarri aveva commesso intenzionalmente l'ennesimo fallo ai danni di Ouchiaroni se l'è cavata con 25 mila lire di multa « per essere entrato inopportunamente in campo provocando la reazione di giocatori avversari»; Segato (Fiorentina) e Schiaffino (Milan) sono stati multati con 6 mila lire Più gravi le sanzioni 'deliberate per la partita Padova-Napoli: Rosa (Padova) è stato squalificato per due giornate effettive di gara « per avere colpito con un pugno allo stomaco un avversario non in azione di gioco (rapporto di un segnalinee); Scagncllato (Padova) e Vitali (Napoli) entrambi espulsi sono stati squalificati per contro l'Inter una giornata il primo perché falloso nel gioco nonostante richiami e ammonizioni, e il secondo per avere colpito un avversario con una pedata in reazione. Inoltre la Lega ha squalificato per due giornate Sansa (Caglia ri) e Pin (Carbosarda) ; per una giornata Gaeta, Biancardi e Pirola (Modena), Malinverni (Catania), Bosco e Rossi (Messina), Darin (Taranto), Sperono (Treviso) e Magni (Reggina); ha am monito con diffida Macor (Genoa) Gasparini (Brescia), Debelli (Taranto), Govoni (Modena), Gelli (Prato), Cori (Lecco), Mongai (Vigevano) ; ba ammonito Chiap pin (Lanerossi), Carminati (Venezia), Russi (Alessandria), Sellani (Messina), Corti (Simmenthal Monza), Busatta (Siena), Buida e Palma (Treviso), Resta e Guarrini (Siracusa) Coates e Bozzetti (Vigevano) Braccini (Carbosarda), Bumbaca e Casisa (Reggina) Guerra (Lanerossi), Temcllin (Marzotto), Modalo (Venezia) ; ha multato con 6 mila lire Viola (Juventus), Vicariotto (Palermo) ; con 4 mila Palazzoli e Bicicli (Catania), Vicpalek e Darni (Parma) ; con 10 mila (6 mila più 4 mila) Torriglia (Carbosarda), con 6 mila Dozzo (Treviso). Tra le società rifluitano multate con 75 mila lire la Lazio, con 40 mila il Venezia, con 35 mila il Messina, con 25 mila il Treviso, con 15 mila la Fiorentina '(campionato riserve), e il Marzotto. La partita Pavia-Catanzaro (serie C) sospesa dall'arbitro per il decesso del mediano destro Torrini della squadra ospite, aveva dato luogo ad un esposto della società calabrese la quale pur riconoscendo l'angosciosa eccezionalità del fatto sosteneva che se il Pavia (che stava perdendo per 0 a 1) non avesse lasciato entrare persone estranee che giunte dal Policlinico recarono la ferale notizia la partita sarebbe giunta regolarmente al termine col succes |so della squadra rimasta minorata. La Lega esaminati gli atti ufficiali sentito l'arbitro Fornari di Bologna ritenuto che « il direttore di gara ha dichiarato di avere sospeso di propria Inizia tlva l'incontro al 31' del secondo tempo a causa della costernazione di tutti i giocatori in campo per avere essi appreso la notizia della morte del loro compagno Torrini che fino a pochi minuti prima aveva giocato » accertato che « tale decisione non venne né influenzata né provocata da terze persone » ha deliberato di far ricuperare la partita sabato 8 dicembre. Mentre si attende