Il Sindaco sarà difensore dell' A. C. Asti dinnanzi alla C.A.F.

Il Sindaco sarà difensore dell' A. C. Asti dinnanzi alla C.A.F. Appassionata assemblea degli sportivi astigiani Il Sindaco sarà difensore dell' A. C. Asti dinnanzi alla C.A.F. (Dal nostro inviato speciale) Asti, 10 novembre. Si è tenuta questa sera in un locale del centro l'annunciata riunione degli sportivi astigiani; l'ingresso era libero a tutti e bisogna dire che moltissimi hanno risi>osto all'appello. Che si è detto nella riunione? Si è parlato dell'Asti, dell'arbitro della partita con la Pro Vercelli, della decisione della Lega di Quarta Serie con le squalifiche di Mortarino e di Parola. Meno malo che i dirigenti federali fiorentini e l'arbitro erano assenti, perché sono corse frasi cattive nei loro confronti. Però, oltre ai fatti successi, si è voluto discutere anche dell'avvenire, affrontando H .problema nei suoi punti principali: chiedere giustizia con un regolare esposto alla C.A.F. Intanto un'apposita Commissione sta cercando gli elementi perché in sede d'appello i membri della C.A.F. abbiano una più completa documentazione testimonia le. Verrebbe presentata una dichiarazione del brigadiere di P.S Lioce, che si assuniereblie la responsabilità di avere colpito, involontariamente, l'arbitro, mentre la difesa degl'interessi del sodalizio astigiano sarebbe assunta nientemeno che dal Sindaco della città. L'avvocato Viale andrebbe a Roma come legale dell'A.C. Asti per discutere la causa. Circa il potenziamento della squadra, numerose le trattative e ambiziosi pure I progetti. L'allenatore Neu ha dichiarato che verranno effettuati acquisti di giocatori, tre o forse anche quattro. Nou comunque è stato officiato a trattare e dovrà decide-re entro pochissimi giorni. E si concluderanno i contralti qualunque sia esito della sottoscrizione popolare aperta oggi a favore della Società. Giulio Arcatimi

Persone citate: Lioce, Mortarino, Parola, Viale

Luoghi citati: Asti, Roma