Gli hockeysti del Fiat stasera contro il Grasshoppers

Gli hockeysti del Fiat stasera contro il Grasshoppers Gli hockeysti del Fiat stasera contro il Grasshoppers La formazione zurighese di hockey del Grasshoppers gioca stasera al Palazzo del Ghiaccio contro i biancorossi del Fiat. Questo secondo confronto precampionato si annuncia particolarmente impegnativo per gli hockeisti torinesi. La squadra elvetica ha nelle sue file — oltre parecchi giocatori svizzeri molto noti — anche due canadesi puro sangue, l'attaccante Bill Ringer e il difensore Fife Il Fiat giocherà ne-Ua seguente formazione: (0) Bollani; (11) Fece; (2) Bragagnolo; (4) Cicogna; (9) Agazzi, (6) Mazza, (7) Alberton; (8) Doglio, (13) Gios (5) De Zordo; (12) Gerii, (14) Sartori, Il Grasshoppers dovrebbe allineare questo schieramento: (0) Lee; (10) Fife, (11) Frei; (7) Muller, (14) Keller; (4) Winiger, (5) Ringer. (2) Stlffler; (8) Haegi, (3) Lienhard, (9) Bukhard; (12) Loosoi. (6) Maurer, (13) Bucher. La partito inizierà alle ore 21,15. L'Asti si appella alla C.A.F. e cerca nuovi giocatori Asti, 9 novembre, (a. m.) Sono tascorse 24 ore dalla severa decisione del tribunale calcistico di IV Serie e l'Asti sta roag- ndo all'abbattimento mo. rale con molta energia. La Direzione del sodalizio si è trovata dinnanzi a duo strade per affrontare la improvvisa crisi: quella deJ ricorso alla C.A.F. e la seconda che, subordinala o meno alle risultanze della prima, ha il 6UO indiscusso valore di precauziono nel caso che anche il ricorso fallisse. La seconda via è di fare nuovi acquisti per rinforzare la squadra. Propositi di manifestazioni di piazza e recriminazioni servono da sfogo nei primi momenti di disorientamento; ma poi l'imperativo del campionato chiede la continuazione dell'opera. Ora, alla ripresa del campionato, che vedrà I « galletti » sul campo del Cenlsia capolista, l'Asti si presenta con tre, forse quattro giocatori in meno: tre squalificati, uno reduce da incidente. Due debbono essere sostituiti: Morlarino e Parola. Ecco perché stamane un dirigente dell'Asti, munito di pieni poteri, è partito per Genova. La Sampdoria avrebbe un paio di giocatori che farebbero al caso: si dice siano Bodrato e Cighieri, elementi da serie A, le cui quotazioni sono rilevanti. Ma l'incaricato per Io trattative stasera non ora ancora rientrato In sede e non si conosce pertanto nulla sui risultati del suoi colloqui. E' Indubbio che l'Asti, ora che si sente ferito, chiede la rivincita contro la malasorte. La direzione, intanto, sta elaborando il suo ricorso. A parte il caso di La Penna, che è già scontato con la squalifica di una giornata, ti ricorso verte soprattutto sui casi di Parola e Mortasino. Per il primo, è esclusa ogni sua partecipazione ad atti di violenza contro l'arbitro: Parola anzi è stato il paciere della rissa che stava per accadere in campo e fuori. Il caso Mortarmo presenta analogie col precedente. Il brigadiere d'Ila Questura, Lioce. Earebbe l'involontario colpitore dell'arbitro, nel tentativo di fermare Mortarino. Da notare che il brigadiere Lioce è stato negli scorsi anni arbitro di calcio.

Luoghi citati: Genova