La Giovanile ha provato ieri e oggi si allena la Nazionale di Paolo Bertoldi

La Giovanile ha provato ieri e oggi si allena la Nazionale Si preparano gli incontri internazionali di domenica La Giovanile ha provato ieri e oggi si allena la Nazionale Pei la partita di Marsiglia è stata scelta la formazione del primo tempo che non ha segnato nemmeno una rete - Risultato tinaie: Giovanile Lecco: 21 (Dal nostro inviato speciale) Bergamo. 6.novembre. La formazione della Sperimentale che non ha segnato neppure un al a' Lecco sarà quella che giocherà a Marsiglia. Sì tratta dello schieramento visto oggi all'opera nel primo tempo. Bodì, attualmente militare a Torino, è riuscito ad arrivare a Bergamo proprio in extremis per non perdere il posto in questa squadra. Il granata ha avuto difficoltà a sbrigare le pratiche per la licenza, pratiche wn semplici in questo turbinoso periodo. Un'autobotte rovesciata sull'autostrada gli ha procurato ìina ulteriore mezz'ora di ritardo. Badi è giunto in albergo pròprio mentre il pullman dei « verdi » stava muovendosi. Alle i-J,S0 era in campo anche lui insieme agli altri giocatori. La squadra affidata a Bernardini si è schierata con Bandoli; Pavinato, Losi; David, Mialich, Emoli; Bcan, Pistrin, Rozzoni, Badi, Barison. lì « tandem » di sinistra ha iniziato subito gli attacchi alla rete dei nerazzurri, rete difesa per l'occasione dal rincalzo della nazionale Luison. Su lancio di Sodi, Barison fuggiva e centrava. Bcan arrivava in ritardo. Se questa occasione fosse stata realizzata probabilmente la prova della Sperimentale avrebbe avuto un ritmo più soddisfacente. Invece per un decimo di secondo le maglie verdi non sono andate in vantaggio e hanno dovuto poi annaspare contro il Lecco. Questa buona squadra di scric C è allenata dall'cx-intcrista ed ex-genoano Achilli ed ha un solido impianto di gioco. D'altra parte, i «nazionali» erano tutti reduci da un permesso di duo giorni. Parecchi di essi smaltivano ancora la stanchezza del festeggiato week-end. Fatto sta che il reparto più ammirato della Sperimentale ha dovuto essere la difesa che s'è sobbarcata il peso degli attacchi avversari. Solo nel finale una stangata a tutta forza di Barison è stata respinta di piede dal portiere degli allenatori. Riprendeva Bodi, ma la palla colpiva un difensore. Zero a zero, quindi, dopo quarantacinque minuti e reti rinviate alla ripresa. Beau, inesorabile *uon:o-gol* del quintetto verde, non avrebbe forse dovuto essere così precipitoso nel dare Un dispiacere al « vecchio » Nani Franzosi, portiere titolare del Lecco, sceso in campo nella seconda parte dell'allenamento. Il giovane milanista, alieno da sentimentalismi sportivi, non appena avuta la palla da Rozzoni si é invece fatta premura di spedirla inesorabilmente a bersaglio con un tiro a fil di palo. Vano è stato il tuffo dell'exportiere azzurro. Si era al secondo minuto. In questa seconda parte della gara Griffith aveva sostituito Pavinato e al posto di Pistrin e Bodi erano state messe a mezze ali Bagnoli e Ronzali. Non si è trattato di spostamenti sperimentali — questo la dichiarazione ufficiale — ma soltanto della necessità di far riposare qualche uomo. Non si dovrebbero quindi avere mutamenti nella formazione a Marsiglia, anche se il primo quarto d'ora della ripresa odierna ha visto una maggiore vivacità nell'attacco verde. Nani Franzosi, dopo avere incassato un gol, si è opposto da par suo a due puntate di Bagnoli e Barison. In una terza occasione ha dovuto deviare da vicino un tiro di Bean. A questo punto anche il ritoccato quintetto verde ha preso a sonnecchiare sugli allori. Unica eccezione, un tiro-saetta di Ronzon che ha infilato per la seconda volta la rete degli allenatori. Il Lecco, senza demoralizzar, si continuava ad attaccare e spesso riusciva pericoloso. Era difficile trattenersi dal'pensare a. quello che sarebbe accaduto se al posto dei volonterosi ma imprecisi Fontanot e Quolani ci fossero stati gli < espoirs » di Francia. Visto, comunque, che » nerasztirri non ottenevano il meritato premio di una rete, vi provvedeva del tutto involontariamente Mialich, il quale deviava alle spulle del sorprcsissimo Bandini un imparabile pallone. Sul £ a 1 si rimaneva fino a. termine poiché negli ultimi minuti per due volte il Lecco sciupava l'occasio-ne del pareggio. Gli « azzurri > della « A > saranno invece di scena domani per l'ultimo collaudo. Sono corse alcune voci circa possibili mutamente per l'undici destinato ad affrontare la Svizzera, Il D. T. Marmo ha confermato invece stasera che il primo tempo dell'allenamento contro il Simmenthal Monza verrà disputata dai soliti < titolari >, e cioè da Ghezzij bagnini, Farina; Chiappella, Beriwcnm, Segato; Tortili, Gratton, Firmani, Montuori, Agnoletto. In altre parole, novità di formazione N. N., almeno nel bilancio di previ-Hone. Il sampdoriano nativo di Bergamo Bernasconi è completamente guarito dai colpo alla caviglia ricevuto in campionato ed appare ansioso di esibirsi davanti al suo pubblico, anche per togliere ogni dubbio a chi gAteqtapèpvMsmBGrZURalNcbaslmim gli vorrebbe preferire Orzan Anche Farina è confermato terzino. L'unica questione aperta è quella dell'ala destra. Antomol ti disputerà domani un tempo appunto all'estrema destra, al posto di Tortul. Il sampdoriano è un realizzatore, il juventino è più classico. Paolo Bertoldi II goal di Beali nell'allenamento di Bergamo (Telefoto) i