Denunciato uno studente per minacce allo professoressa

Denunciato uno studente per minacce allo professoressa Denunciato uno studente per minacce allo professoressa Respinto, scrìsse un biglietto anonimo Napoli, 1 novembre. Il 27 dello scorso ottobre la professoressa di scienze, signora Maria Mazzetti in Melfitano, denunciava alla Squadra Mobile di avere ricevuto a mezzo posta un biglietto in cui un anonimo, riferendosi al male che la signora gli avrebbe arrecato nel corso degli ultimi esami di Stato, le Indirizzava ingiurie e la minacciava di morte. Poiché la professoressa eia stata commissaria di esame nelle decorse sessioni estiva e autunnale per la abilitazione magistrale presso l'Istituto na poletano « Pimentel Fonseca », riteneva che il mittente del bi glietto minatorio fosse un candidato respinto. Un funziona rio della Mobile si recava presso l'Istituto per esaminare le grafie dei candidati ed il preside poneva a sua disposizione i compiti svolti dai candidati nella sessione autunnale. Dall'esame delle varie grafie il funzionario si convinceva che autore della lettera doveva essere stato il candidato respinto, Giuseppe Salvatore Saulino di 25 anni, da Liverl, piccola frazione nei pressi di Nola. La scrittura del tema di italiano, corrispondeva esatta mente infatti a quella del bi glietto minatorio. Chiamato negii urtici della Mobile, il Saulino ammetteva di aver scritto il biglietto ma a suo dire, con il solo intento di mettere un po' di paura alla professoressa. Egli ha cercato di attenuare la sua responsabilità aggiungendo che grande era stato il suo dolore nel vedersi respinto all'esame che sosteneva per la terza volta. I! Saulino è stato denunciato all'autorità giudiziaria come responsabile di minacce aggravate. iiiiiiMiiiiMiiitiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiliiiiiiiMMiiii

Persone citate: Fonseca, Giuseppe Salvatore Saulino, Maria Mazzetti, Saulino

Luoghi citati: Napoli