La nazionale svizzera gioca contro il Karlsruhe

La nazionale svizzera gioca contro il Karlsruhe Oggi allenamento a Basilea La nazionale svizzera gioca contro il Karlsruhe Basilea, 30 ottobre. (1. f.) La « nazionale » di calcio svizzera disputerà domani a Basilea, noi quadro dei prepara- ■ tivi dell'incontro con l'Italia dell'il novembre a Berna, una partita di allenamento contro la fortissima squadra tedesca del Ka-rlerulic. Questa partita è molto attesa neffli ambienti calcistici svizzeri, poiché dovrebbe fornire importanti indicazioni sulle attuali capacità dei « nazionali » rossocrociati. La Svizzera allineerà domani ima formazione .sensibilmente modificata in confronto di quella che lo scorso settembre è slata battuta .1 Losanna por tre reti a due dall'Olanda. La difesa, eh,a Losanna si rivelò piuttosto debole, è stala completamente rifatta per il collaudo di domani: il portiere Pernumian e i terzini ' Kernen e Perruchoud sono scomparsi dallo schieramento elvetico per cedere i loro posti al terzetto Parlier-Casali-Koch. E' generale opinione che se questi tre uomini riusciranno a soddisfare doma- ' ili, verranno senz'altro confer- ■ mati per il cimento con l'Italia. Con molta curiosità è anche aitesa la prova del centravanti Husi II a Basilea, che dopo una parentesi di un anno ritorna a tar parte della «nazionale». Bgrli : vearao i. suo lampo escluso dalla rappresentativa rosso-erbe latti, avendo manlf. staio l'intenzione. di trasferirsi all'estero, <■ precisamente a Genova Huigi li deve la sua nomina j>er il collaudo di domani al tali'- che! in queste ultime settimane è apparso in ottima ripresa. L'ufficio stampa della Federazione di cak-io svizzera ha informato stasera che la « nazionale >. scenderà domani in campo nella seguente formazione: Parlier; Casali. Koch; Zuercher, Vonland«-n, Weber; Antenen, Ballaiuaii, Bigi II, Pastetta, Riva. La squadra elvetica adotterà nella partita di . domani la famosa tattica del . «chiavistello», il cui inventore è l'allenatore austriaco Karl Rappan. Sarà una partita tutt'altro che f.vile per i calciatori elvetici, in quanto il Karlsruhe è una delle più forti squadre tedesche: attualmente milita al terzo posto della classilica del campionato di serie A della Germania. Intanto si apprende da Berna che i 39 mila posti dello stadio del Wankdorf, dove avrà appunto hio-go l'incontro Svizzera-Italia sono già esauriti. Onde poter accontentare le numerose richieste di biglietti verranno costruite due tribune supplementari. Dall'Italia sono attesi tremila tifosi. La comitiva italiana giungerà nei pòmeriggio del 10 novembre a Berna

Persone citate: Karl Rappan, Kernen, Koch, Parlier, Riva, Weber