Si è costituita la ragazza che uccise il collega con l'acido

Si è costituita la ragazza che uccise il collega con l'acido Si è costituita la ragazza che uccise il collega con l'acido La giovane reagì alle offese dello spasimante respinto Napoli, 19 ottobre. La giovane Rita Caccavo, di 19 anni, che ieri uccise il ventinovenno Antonio Maselli gettandogli in viso dell'acido solforico, si è costituita oggi alla polizia, Ecco come sono stati ricostruiti i precedenti del fatto. Il Maselli e Rita Caccavo si conoscevano da circa quattro anni ed erano occupati entrambi presso una ditta di tubi al neon di via S. Mattia. Il giovane avrebbe voluto, tempo fa, -fidanzarsi con la compagna di lavoro, ma la ragazza alla richiesta aveva risposto con un netto rifiuto. Con il trascorrere del tempo però, il Maselli andava mutando 11 proprio comportamento nei confronti della ragazza ed il suo amore, a poco a poco, s'era trasformato In odio profondo. Il giovane sembrava avesse deciso di non dare alla Caccavo un attimo di tregua, e spesso, parlando con comuni amici, pronunciava nei confronti di lei frasi poco riguardose. Naturalmente questo modo di agire del giovane non poteva tornare gradito alla ragazza, che, per quieto vivere, in un primo tempo non aveva reagito. Successivamente però, la Caccavo aveva riferito tutto al proprietario della fabbrica, Mario Motta, nonché alla propria madre. Ieri mattina ancora una volta il Motta era dovuto intervenire ed aveva redarguito con particolare severità l'operaio. Non erano trascorse che alcune ore dalla ramanzina, che si verificava la tremenda scena nella quale 11 Maselli, colpito in pieno viso dal miscuglio di acidi di cui involontariamente ingeriva qualche goccia, trovarva tragica fine. L'omicida è stata accompagnata all'ospedale degli Incurabili, dove i sanitari l'hanno medicata delle ustioni da acidi alla mano destra. Dimessa dal nosocomio, la giovane è stata poi associata alle carceri di Poggioreale. E' stata denunciata per omicidio preterintenzionale.

Persone citate: Antonio Maselli, Caccavo, Mario Motta, Maselli, Motta, Rita Caccavo

Luoghi citati: Napoli