Mantenuti i due fermi per il delitto del lago

Mantenuti i due fermi per il delitto del lago Mantenuti i due fermi per il delitto del lago Sono il guardiano del villino e un "prolettore,, della quattordicenne bruciala, già implicalo nell'attentato al direttore della Olivetti Nàpoli, 15 ottobre. (c. g.) Il dramma della fanciulla del lago > rimarrà forse un mistero, a giudicare dal nessun concreto progresso delle indagini. Com'era facile prevedere, non un elemento è' emerso a carico di Vincenzo Pezzella, l'ex-fldanzato della quattordicenne Carmelina Catalano, nonostante un massacrante interrogatorio praticamente durato 24 ore. E non essendovi né prove né indizi, stamane, il giovane è stato rilasciato dai carabinieri di Pozzuoli. Il fermo, invece, è, stato nantenuto per il guardiano Jel lago, Giuseppe Iiano, e per Vincenzo Maddaloni, che accompagnò e < protesse > la ragazza. Di quest'ultimo, giovane d'anni ma vecchio di recidive, si sa che ha commesso fèlftstfqsptmèpcib(rdlcapdllMKIIMIIIIIlIIMIMMIIIIf MIII 1111111111111 II 1111111 furti e ferito un fratello e che è lui il principale responspbile in un fatto che ebbe tempo fa eco sui giornali: l'attentato con una bomba-a percussione al direttore della Olivetti di Pozzuoli. Dagli interrogatori del due fermati salta fuori ogni tanto qualche altro particolare. Essi .hanno dovuto ammettere per esempio che Carmelina Catalano aveva una borsetta; ma non la si è trovata. E si è saputo, sempre dai due, che per. non allarmare con la luce elettrica il ragioniere che insieme alla moglie e al barnbino dormiva sopra, 1 due (rillainoe 11 Maddaloni) dettero a Carmelina una candela da accendere al posto della lampadina, particolare questo che ' conferma quali assurde acrobazie i due vadano compiendo per accreditare la tesi dell'incendio casuale. 11 1 111 ■ III tilt Hill Hill 111! ■ 111 111 11 II III II II 1111 m

Persone citate: Carmelina Catalano, Giuseppe Iiano, Hill Hill, Maddaloni, Vincenzo Maddaloni, Vincenzo Pezzella

Luoghi citati: Pozzuoli