Gli atleti azzurri designati per le Olimpiadi

Gli atleti azzurri designati per le Olimpiadi Gli atleti azzurri designati per le Olimpiadi Boma, 12 ottobre. Il presidente del C.O.N.I., avv. Onesti, ha comunicato oggi, in una conferenza - stampa, ufficialmente ì nomi degli atleti designati a rappresentare l'Italia alle Olimpiadi di Melbourne, illustrando anche la situazione del nostro sport dilettantistico. Onesti ha affermato che non ci si reca a Melbourne solamente per prendere parte ai Giochi ma con la speranza di ben figurare « sapendo già fin d'ora che l'Italia sarà nel gruppo delle prime dieci Nazioni». Ai 137 atleti si aggregano 18 dirigènti e 19 tecnici, il numero indispensabile. Ecco l'elenco degli atleti designati: Tiro a volo: Rossini e Ciceri. Tiro a segno: Borriello e Varetto. Atletica pesante: Nizzola e Chi nazzo (lotta libera) ; Trippa, Fabra, Bulgarelli (lotta greco romana); Pignatti, De Genova, Pigaiani Mannironi (sollevamento pesi). Ginnastica femminile: Calsi, Cicognani M., Cicognani R., Lagorara F., Lagorara L., Reali, Santarelli e Storici. Ginnastica maschile: Figone. Ciclismo: Bruni, Pambianco, Cestari, Chiodini (strada); Baldini (strada e pista) ; Faggi», Pesenti, Pizzali, Pinarello, Domenicali, Ogna, Gandini, Gasparella, Orfani (pista). Vela: Obertl, Carattino, Spirito un. 6,5 categoria internazionale) : Sorrentino, Pelaschiar, Gorgatto (dragoni) ; Straulino e Rode (Star); Capio e Massino (sharpie) ; Pelaschier Adelchi (barcone e monotipo). Canottaggio: Amato, Nuvoli, Campioto, Tesconi, Casoar, Casalini, Tagliapietra, Menicocci, Rubolotta (Otto della Marina militare) ; Bandii e Clerici (due senza); Martinoli (singolo); Trincavelli, Vanzin, Sgheiz, Winkler e Stefanoni (quattro con, Moto Guzzi) ; Moioli, Cantoni, Zucchi e Marcelli (quattro senza, Moto Guzzi). Nuoto: Romani, Pedersoll, Elmi, Galletti (staffetta 4 per 200) e una riserva ancora da designare; Zennaro Elena. Pallanuoto: Buonocore, Dennerlein Federico, Rubini, Pucci, Cavazzoni, Marciani e cinque riserve ancora da designare. Pugilato: Bozzano, Panunzi, Rinaldi o Fortilli; Sitri o Cossia, Scisciani, Pappalardo, Nenci, Burruni. Atletica leggera: Galbiati, Ghiselli, Gnocchi, Colarossi, Lombardo e una riserva (4 x 100 e le gare veloci); Baraldi (1500 m.), Consolini (disco) ; Dordoni e Pamich (marcia). Lavelli (maratona); Bertoni, Greppi, Leone, Musso e Peggion (4 x 100 e gare veloci femminili). La FIDAD deve designare ancora cinque riserve. Scherma: Bergamini, Di Rosa, Carpaneda, Lucarelli, Spallino ■oretto); V K-jardo fioretto e spada); Angl so. Bertinetti, Delfino, Pavesi e Pellegrino (spada): domini, Da.é, Ferrari, Narduzzi, Pace, Ravagnan (sciabola); Colombetti, Cesari (fioretto femminile). Pentathlon moderno: Facchini.

Luoghi citati: Italia, Melbourne