Vasto movimento di Prefetti approvato dal Consiglio dei Ministri

Vasto movimento di Prefetti approvato dal Consiglio dei Ministri Vasto movimento di Prefetti approvato dal Consiglio dei Ministri Nuovi titolari a Torino, Asti, Cuneo, Imperia, Savona e La Spezia Roma, 5 ottobre. Il Consiglio dei Ministri nella sua odierna riunione ha approvato il seguente movimento di prefetti: Collocamenti a riposo: Cuzzanitl avv. Giuseppe; Paulovich dr. Ernesto; Stella dr. Luigi; Volpes dr. Goffredo; Omodeo Sale dr. Giacomo; Ponte dr. Giorgio Aurelio; VIriglio- dr. Giuseppe; Ottaviano dr. Vincenzo. Collocamenti fuori ruolo: Derossl dr. Giorgio è collocato fuori ruolo per assumere l'incarico di componente effettivo del Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana. Collocamenti a disposizione: Ferrara dr. Luigi è collocato a disposizione del Ministero con incarico. Nomine a direttore generale: Carta avv. Mario, da Bari al Ministero per assumere l'incarico di direttore generale degli affari di culto; Gargiulo dr-. Attilio, da Torino al Ministero per^tassumere l'incarico di direttore generale del fondo per il culto; Diana dr. Francesco, da Napoli al Ministero per assumere l'incarico di direttore generale dell'assistenza pubblica. Attribuzioni delle funzioni ispettive: Qorini dr. Pompeo, da La Spezia al Ministero con funzioni ispettive; Calandra dr. Alfredo, da Caltanissetta al Ministero con funziorii ispettive; Abbrescia dr. Nicola, da Potenza al Ministero con funzioni ispettive; Querci dr. Gino, da Asti al Ministero con funzioni ispettive; Lo Monaco dr. Federico, da Varese al Ministero con funzioni Ispettive; Rotigliano dr. Edoardo, cessa dall'incarico di componente effettivo del Consiglio di giustizia amministrativa presso la Regione siciliana ed è destinato al Ministero con funzioni ispettive; Flores dr. Ferdinando, da Pavia al Ministero con funzioni ispettive. Trasferimenti: Saporiti dr. Rodolfo, cessa dall'incarico di direttore generale dell'assistenza pubblica per assumere in direzione della Prefettura di Torino; Gambardella dr. Domenico, cessa dall'incarico di direttore generale degli affari di culto ed è messo a dl- sposizione della Presidenza del Consiglio del Ministri per assumere l'incarico di commissario dello Stato per la Regione siciliana; Sabino dr. Mario, dalla disposizione ad Agrigento; Caso dr. Giuseppe, da Bergamo ad Ancona; Morosi dr. Ugo, da Sondrio a L'Aquila; Deluca dr. Saverio, da Siracusa ad Asti; Cappellini dr. Lino, da Ancona a Bari; De Sena dr. Girolamo, da Benevento a Belluno; D'Addarlo dr. Rodolfo, da Lecce ad Avellino; Celona dr. Antonio, da Padova a Bergamo; Rizzo dr. Pietro, da R. Calabria a Catania; Nicosla dr. Giovanni, da R. Emilia a Catanzaro; Jan1noni dr. Sante, cessa dall'Incarico di commissario dello Stato per la Regione siciliana per assumere la direzione della Prefettura di Como; La Selva dr. Giovanni, da Massa Carrara a Cuneo; Bellisario dr. Paolo, da Catania a Ferrara; Pandozy dr. Giorgio, da Avellino a Foggia; Passannantl dr. Vittorio, da L'Aquila Imperia; Torrisi dr. Lorenzo, da Cuneo a Lecce; Cigliese dr. Francesco, da Terni a Savona; Mauro dr. Francesco, da Rieti a Lucca; Rigucci dr. Gioacchino, da Matera a Massa Carrara; Tedesco dr. Pietro, da Enna a Matera; Giura dr. prof. Prospero, da Ferrara a Piacenza; Marflsa dr. Gaetano, da Livorno a Napoli; Bianchi dr. Giulio, da Como a Livorno; Zacchl dr. Giuseppe, da Lucca a Padova; Camera dr. Salvatore, da Imperia a R. Emilia; Zappia dr. Edoardo, da Agrigento a Potenza; Correrà dr. Alfredo, da Trapani a R. Calabria; Tirrito dr. Cristofaro, da Savana a Rieti; Meneghini dr. Giuseppe, da Foggia a La Spezia; Zecchino dr. Giovanni, da Ragusa a Sondrio^ Loro dr. Lorenzo, da Pesaro a Pavia; Speciale dr. Gerolamo, cessa dall'incarico di ispettore generale per assùmere la direzione della Prefettura di Terni; Vecchi dr. Francesco, da Belluno a Varese. Promozioni di vice-prefetti a prefetti: Salerno dr. Giuseppe, destinato a Pesaro; Onetg di S. Lorenzo dr. Carmelo, destinato a Siracusa; Liotta dr. Mario, destinato a Trapani; De Palo dr. Michele, destinato a Benevento; Longo dr. Leoluca, destinato a Caltanissetta; Blandaleone dr. Fran cesco, destinato a Ragusa; Sganza dr. Santino, destinato ad Enna; Bordieri dr. Daniele, ispettore generale capo di P. S.( è nominato prefetto e destinato al Ministero per esercitare funzioni ispettive. Nel corso della riunione, del Consiglio dei Ministri, Tarnbronl ha precisato che il movi mento dei Prefetti riguardava 1 titolari di Prefetture che avevano compiuto da tempo il prescritto triennio di incarico.