I principeschi abiti della bella che aspira al titolo di "Miss Mondo,,

I principeschi abiti della bella che aspira al titolo di "Miss Mondo,, I principeschi abiti della bella che aspira al titolo di "Miss Mondo,, La rappresentante italiana Angela Portaluri cambierà pettina tura secondo il vestito che indosserà - Parte lunedi per Londra (Nostro servizio particolare) Roma, 5 ottobre «Forza Angela! devi vincere per far onore all'Italia ». è questo li telegramma che il sindaco di Maglie ha inviato ad Angela Portaluri. candidata itali, n. per il titolo di «miss Mondo > Ella è prossima alla partenza: infatti lunedì 8 corr. salirà su un aereo diretto a Londra, ove parteciperà alle sfilate, ai ricevimenti, ai banchetti che il comitato inglese ha predisposto a contorno del concorso mondiale. « Sono molto emozionata, ci ha detto la bella diciannovenne pugliese-faentina (la sua famiglia, come si sa, risiede attualmente a Faenza). Sebbene i giornali mi abbiano dipinta come una « veterana » dei concorsi di bellezza, sento tutta la responsabilità di rappresentare il mio Paese ad una gara che metterà a raffronto le ragazze più avvenenti di Europa ». Gli organizzatori della sele zione italiana si mostrano ottimisti: le fotografie di Angela inviate a Londra, dicono hanno fatto ottima impressio ne. Al concorso di « miss Mon do » (basti ricordare le due ul. time edizioni) ha sempre ! trionfato un «tipo» più che luna bellezza vera e propria, j E la Portaluri, cosi bruna, una bellezza quasi selvaggia e zingaresca, ha quindi molte probabilità di affermarsi. La ragazza, a differenza delle concorrenti che l'hanno preceduta gli anni scorsi a Londra (fornite soltanto di un modesto abito da sera, oltre il prescritto costume da bagno per le sfilate eliminatorie), partirà lunedi con un cospicuo guardaroba che ella stessa, con la sua smaliziata abilità, è riuscita a procurarsi. E stasera ha appunto invitato i giornalisti ad ammirare i suoi abiti < londinesi ». Per la presentazione alla tv inglese indosserà un «peplo» interamente bianco, con pettinatura a coda di cavallo (l'acconciatura le verrà rifatta ogni volta, intonata ad ogni abito) ; per il pranzo di gala alla Camera dei Comuni porterà' un abito da cocktail color creta rosato, con un festone verde adorno di grandi rose rosse; per la serata di gala ha un abito nero, decorato da una grande fascia azzurra; per viaggio un tailleur con giacca a quadri e gonna blu. In tutto sono sette vestiti che la rappresentante italiana indosserà nelle diverse circostanze del suo soggiorno. ,11 costume da bagno col quale parteciperà alla sfilata decisiva sarà nero, in lastex. L'eleganza di portamento di Angela potranno certo imporsi. E' la previsione — forse troppo ottimistica — delle ultime ore che precedono la sua partenza. Ma si basa anche sulle constatazioni fatte dopo aver visto le fotografie delle altre concorrenti. Da parte del comitato organizzatore londinest, tali previsioni vengono però confermate. E' giunto proprio ieri un telegramma che insisteva per un aumento di copie delle fotografie della Portaluri. richieste insistentemente da tutti i settimanali britannici. a_ n> Angela Portaluri con il peplo che indosserà a Londra (Tel.)

Persone citate: Angela Portaluri, Portaluri

Luoghi citati: Europa, Faenza, Italia, Londra, Maglie, Roma