Soddisfacente galoppo di prova di Ribot sulla pista di Longchamp

Soddisfacente galoppo di prova di Ribot sulla pista di Longchamp Soddisfacente galoppo di prova di Ribot sulla pista di Longchamp l'arigi, 4 ottobr Ribot, più ancora che non nella sua precedente apparizione a Pa rigi, è al centro dell'attenzione generale. L'occasione della disputa d'un Gran Premio, dell'importanza e classicità come l'Arco del Trionfo, oltre che rappresentare un eccezionale avvenimento sportivo è anche una festa di mondanità. Il fenomenale « crack » della Ruzza ili Dormello-Olgiata seguilta a goderò il favore di tutti i pronostici, e ciò si ridette sulla .quotazione delle scommesse. La preparazione del cavallo procede j intanto secondo le disposizioni idei suo allenatore. Stamattina Ri . boi è uscito di scuderia accompa- gnaio dall'inseparabile Magistris; in quanto, come è universalmente risaputo, egli è abituato alla compagnia di questo soggetto che gli è sempre vissuto al tìanco e gli è vicino sia al riparo che in ogni uscita. La pista risultava alquan | to bagnata da una pioggerella ca duta nella notte, ma le condizioni del fondo erano ugualmente buone. Il lavoro non è risultato gravoso, né protratto a lungo. La azione del cavallo, seguita da parecchi occhi attentissimi, è risultata facile e sciolta, come di consueto: cosicché gli interessati osservatori, per quanto abili e smaliziati, non ne hanno potuto trarre alcun utile ammaestramento. Come noto il Gran Premio di domenica si corre sulla distanza di 2400 m. ed è corredato da una moneta ammontante a ben 25 milioni di franchi. Il campo dei partenti è formidabile, sia come numero che come qualità di soggetti impegnati. Contro il «crack» forgiato dal compianto Federico 'Cesio' correrà quanto di meglio gli allevamenti europei possono annoverare : cavalli appartenenti ai più celebri proprietari abituati alle grandi vittorie, contenderanno il successo a Ribot portando i colori di Boussac, dell'Aga Kahn, di Francois Duprè. di Madame Volterra ecc. Ribot. sulle cui condizioni si hanno le notizie più confortami, Idovrà affrontare, e possibilmenie sgominare, la coalizione più serrata e difficile di quante non ha dovuto sinora fronteggiare. Il parere degli esperti e però sempre tendente a credere che anche stavolta il prestigioso soggetto italiano riuscirà a vincere anche l'ultima corsa della sua carriera prima di passare definitivamente all'attività di riproduttore.

Persone citate: Francois Duprè, Kahn, Magistris, Ribot