Vince a Biella (1 a 0) l'improvvisato Pavia

Vince a Biella (1 a 0) l'improvvisato Pavia In serie C esordio-scivolone dei bianconeri Vince a Biella (1 a 0) l'improvvisato Pavia OAL NOSTRO INVIATO BIELLA, lunedì mattina. I settemila sportivi bielle»! che si erano recati a sostenere la loro squadra nella prima fatica del torneo di serie C, sono sfollati ieri dallo stadio Lamarniora amareggiati, ma niente affatto disposti a drammatlzzare l'accaduto. Avevano creduto, per gran parte del primo tempo, che la vittoria della Biellese sai. Pavia fosse questione di minati. Erano tutti al corrente delle peripezie passate dai dirigenti lombardi per .mettere insieme una compagine discreta e pensavano che la formazione granata, raccogliticcia, quasi del tutto priva di allenamento, con I vari reparti formati da giocatori che cinque giorni fa non si conoscevano se non di nome, si sarebbe Inevitabilmente arresa col passare del tempo. Aveva suffragato questa speranza, del resto abbastanza logica, 11 gioco d'attacco Iniziale del bianconeri, continuo e pressante, anche se non sempre lineare e preciso. Francesco», messo al centro della prima linea per l'indisposizione di Ratfin, aveva cercato fin dall'Inizio di centrare la porta avversarla, con fortissimi tiri, ma una volta aveva fallito di poco, ed In quella successiva, si era visto respinto 11 bolide da nna grande parata di Saggini. Al 32' Invece, mentre l'azione della Biellese stava sviluppandosi con maggiore spigliatezza ed Intraprendenza, la piccola ala sinistra granata Ferrari, acquistato dal Genoa, si produceva in «ina brillante manovra. Ricevuta la palla dall'ala destra, approfittava dell'indecisione di un palo di avversari- e, dopo averne superato in palleggio un terzo, batteva I.ovo con nn tiro teso, scoccato all'Improvviso dal limite dell'area. L'Insuccesso aveva immediata ripercussione sul blellesi. Di colpo essi perdevano la visione del gioco; Ni gettavano avanti, in nn contrattacco violento forse, ma disordinato. Ad un minuto dal riposo la Biellese avrebbe anche potuto pareggiare, ma un calcio' di punizione bàttuto da Pochissimo e deviato da un difensore pavese, trova pronto Baggini ad esibirsi In un eccezionale colpo di reni e a deviare la palla' in calcio d'angolo. Nella ripresa 11 gioco ricalcava quasi esattamente quello del primi 45 minuti. I granata, In ordinata manovra difensiva, (con l'appoggio del centravanti e della mezz'ala sinistra, arretrati a mezzo campo) contenevano le continue puntate dei bielle ni. AI V era però nuovamente per merito esclusivo del ruo portiere, se 11 Pavia non veniva raggiunto: 11 mediano Bessl sparava in porta con violenza, ma sulla palla balzava d'istinto Baggini e deviava da campione il difficile tiro. Tentavano ancora gli avanti bianconeri di superare la difesa lombarda, ma l'eccessiva precipitazione delle loro manovre facilitava alquanto 11 compito del granata, tra 1 quali faceva spicco il terzino Favilli, avuto In prestito dal Bologna. Nel minuti finali anche Crivelli si portava in avanti ed era proprio suo l'ultimo « centro » parabolico che si spegneva nelle mani di Baggini, Ieri veramente prodigiose. Una sconfitta non è certo li viatico migliore per Iniziare nn campionato, ma la Biellese, bisogna tenerne conto, dopo lunghi anni di assenza affrontava ieri per la prima volta 11 clima della lotta In serie C. Sui primo gradino i bianconeri sono scivolati, Ma c'è ancora tempo e modo di rifarsi. E' facile quando non mancano la passione e la volontà. BEPPE BARLETTI BIELLESE: Lovo; Oliaro, Mancini II; Beasi, Crivelli, Boccalatte; Cariato, Francone, Francescon, Clanettl, Pochissimo. PAVIA: Baggini; FavaUI, Forese; Angelini, Milanesi, Mangin! ; Teggi, Gatti, Spaghi, Fabbri, Ferrari.

Luoghi citati: Biella, Pavia