Duello alla pistola fra cognati a Partinico

Duello alla pistola fra cognati a Partinico Duello alla pistola fra cognati a Partinico li tragico epilogo di una lite per que stioni d'interesse: un morto e tre feriti Un altro crimine consumato a Canicattì Palermo, lunedi mattina. Un selvaggio duello alla pistola è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Partlnico fra due cognati, il 26enne Salvatore Camastra e il 21enne Giuseppe Sciacca. I due si erano incontrati lungo il corso particolarmente affollato, data la giornata domenicale, e avevano ' avuto un animatissimo colloquio, che s'era protratto lungo via Roma e la successiva via Madonia. Qui gli eventi improvvisamente precipitavano: 1 due cognati venivano infatti alle mani e si scambiavano, una gragnuola di pugni. Interveniva per sedare la lite un passante, Giuseppe Inghilleri, contadino, e Giuseppe Cuordileone, che era seduto davanti alla, propria abitazione, ma il tentativo di comporre amichevolmente la lite aveva risultato negativo: i due cognati infatti estraevano improvvisamente le pistole e ingaggiavano un mortale duello, che aveva tragico epilogo, un morto e tre feriti. Rimaneva a terra esanime In un lago di sangue Salvatore Camastra, mentre l'Inghilleri rimaneva colpito al braccio destro, il Cuordileone alla mano sinistra e al sopracciglio sinistro e un bambino, figlio del Cuordileone, che era seduto davanti alla porta di casa, rimaneva pure ferito alla gamba destra. Il movente della tragedia sembra sia da ricercarsi in gravi questioni d'interesse L'uccisore si è dato alla latitanza ed è braccato dalla polizia. Un altro delitto è stato consumato a Canicattì (Agrigento), dove ieri sera, verso le ore venti, in via Crispl, 11 35enne Antonino Lo Magro veniva proditoriamente fatto segno a numerosi colpi di pistola esplosigli contro da brevissima distanza, alcuni dei quali lo raggiungevano in parti vitali, rendendolo cadavere. L'assassino, protetto dall'oscurità, è riuscito a darsi alla fuga. Si ignorano 1 moventi del crimine.

Persone citate: Giuseppe Cuordileone, Giuseppe Inghilleri, Giuseppe Sciacca, Inghilleri, Salvatore Camastra

Luoghi citati: Agrigento, Canicattì, Palermo, Partinico