Motocross "subacqueo,, per il campionato italiano

Motocross "subacqueo,, per il campionato italiano A CoilogMMO ai a air olia, la tarma prova Motocross "subacqueo,, per il campionato italiano 11 successo di Ostorero - Bricarelli non studia per correre in motocicletta e il padre lo approva - La sfortuna di Soletti DAL NOSTRO INVIATO Collegno, lunedì sera. La pioggia, impetuosa é persistente, ha ieri trasformato la terza prova del campionato di motocross per la cat. 200 cmc. quasi in una manifestazione per « centauri» subacquei. Il pubblico, che è intervenuto numeroso — erano circa in 3000 — ha dimostrato tutto 11 suo interesse alle acrobazie dei concorrenti sul tracciato del 1500 metri d'ogni giro, con le cunette trasformate in torrentelli e il precipitoso « discesone > che sembrava quasi un « tobogan » dove 1 motociclisti si tuffavano con sventagliate di spruzzaglia spessa e fangosa. Parecchie le cadute, alcune addirittura paurose. In special modo quella toccata a Soletti, che era uno dei favoriti, il quale si è un po' fatto male a un braccio e ha irrimediabilmente storto 11 manubrio della moto. Anche ■ Coscia è malamente caduto, infortunandosi anche lui a un braccio. Questo incidente ha allarmato, poiché il pilota è rimasto esanime a terra e ha dovuto essere portato in barella al posto di medicazione, ove 1 sanitari di servizio hanno potuto constatare come, per fortuna, il poveretto fosse solo in preda a un lieve stato di «choc». Il trionfatore è stato Ostorero, uno specialista; il quale aveva messo magnificamente a punto la sua « Mondlal 200 », e che ha dato prova di molta audacia e di un raro senso di equilibrio. Buonissima anche la prova di Castelletta, e quelle del milanese Longo e del genovese Donghi, che pilotava la sua bella moto Caproni-Vizzola N.S.U. 2(30. In sintesi si potrebbe concludere che Ieri, a Collegno, si è avuto raffreddamento ad aria per 1 mezzi • pio- meccanici e ad acqua vana — per i piloti. Da segnalare la prova del giovane Cesare Bricarelli, il quale ha rinunciato a prepararsi agli esami di licenza liceale per dedicare tutte le cure d'una preparazione meticolosa a questo campionato di «motocross»: con la piena approvazione del genitore, il quale è appassionato della specialità ancora più del baldo rampollo. In casa Bricarelli, evidentemente, si considera che la «maturità», come il cielo, può attendere, ma il campionato di motocross assolutamente ho. Umberto Maggioli

Luoghi citati: Collegno