Rubato a Milano un corrosilo potentissimo

Rubato a Milano un corrosilo potentissimo Rubato a Milano un corrosilo potentissimo Chiunque lo toccasse senza guanti di gomma subirebbe in pochi istanti la scarnificazione delle mani SOLANO, lunedi mattina. La polizia sta attivamente ricercando gli autori del furto di una borsa di pelle, contenente alcune boccette di pericoloso liquido corrosivo che potrebbe risultare fatale a chi lo maneggia—e Incautamente. Il furto, che ha arrecato un danno di poche de. cine di migliala di Ore, è avvenuto ad opera del «topi» specializzati In colpi contro le automobili in sosta, il derubato è il « marmista » trentenne Benito Vinche si, 11 quale aveva lasciato davanti ad una casa In viale Regina Giovanna 1 la propria motocicletta, con appesa una borsa contenente alcuni attrezzi del suo lavoro e le boccette di liquido corrosivo. H liquido, un nuovo prodotto straniero, viene usato dal Vinchesl per corrodere la superficie del marmo alterata dalle Intemperie e riportare la superficie « al vivo ». II contenuto di ciascuna boccettina (poco più di due bicchierini di liquore), viene diluito in diverse decine di litri d'acqua ed usato con 1 guanti di gomma. Chiunque incautamente si bagnasse con il liquido non diluito, avrebbe In pochi istanti scarnificata la parte toccata dal potente corrosivo. Si teme inoltre che 1 ladri si disfino delle boccettine e che qualche bambino, ignorando U tremendo potere del liquido In esse contenuto, ne possa bere qualche sorsata.

Persone citate: Benito Vinche

Luoghi citati: Milano