Il tragico bagno d'un operaio a Molare

Il tragico bagno d'un operaio a Molare Annegamenti e drammatici salvataggi Il tragico bagno d'un operaio a Molare L'inutile intervento di alcuni suoi amici per strapparlo alla morte - Altre vittime a Borgosesia, a Milano e a Vigevano . Ovada, lunedì mattina. E' deceduto ieri, per annegamento dovuto a malessere mentre prendeva un bagno nelle acque del torrente Orma, a Molare, l'operaio Pierino Pesce fu Domenico, di 28 anni. Il poveretto si era recato al torrente con alcuni amici, 1 quali però non hanno potuto far nulla per salvarlo quando egli s'è trovato in difficoltà. Un 'ardito salvataggio ha compiuto, verso le 14 di ieri in località 'Fonte Ticino di GALLIATE, 11 sedicenne Claudio Colombo, il quale è riuscito a trarre dall'acqua il quindicenne Erasmo Bonzi, residente a Rescaldina (Milano). Quest'ultimo, benché inesperto nel nuoto, era entrato avventatamente nel vivo della corrente così da finire proprio nel gorghi insidiosi che l'acqua forma sotto le arcate del ponte, inabissandosi. Mentre infruttuose riuscivano le ricerche di alcuni bagnanti accorsi con barche, il Colombo dall'alto della sede stradale scorgeva il pericolante sul fondale, e con un ardito tuffo lo.raggiungeva trascinandolo poi fino a riva. Il Bonzi è stato ricoverato all'ospedale di Galliate con sintomi gravi di asfissia. Il Colombo, nonostante la sua giovane età, è al suo secondo salvataggio nelle acque del Ticino. H A BORGOSESIA, mentre prendeva un bagno nel fiume Sesia, l'operaio diciannovenne Giorgio Missori è stato cotto da improvviso malore ed è scomparso tra le acque. Il .suo corpo è stato ripescato tre ore dopo dal vigili del fuoco. I sommozzatori dei vigili del fuoco di MILANO hanno recuperato verso le 12 di ieri nelle acque del Pò il corpo dello studente Carlo Beccaria di Giuseppe, di IT anni, da Cervesina, perito nel pomeriggio di sabato mentre prendeva un bagno. La salma è stata trovata nel punto Btesso in cui il giovane era annegato, profondo dieci metri. La sciagura si è svolta sotto gli occhi di alcuni amici del Beccarla, 1 quali si prodigarono generosamente per tentare di salvarlo ma senza riuscire nell'intento. All'idroscalo di Milano il pronto intervento di una motobarca dei pompieri ha salvato la vita ad un bagnante, Giovanni La Rosa, di 19 anni, che, colto da malore mentre stava prendendo un bagno, era scomparso sotto acqua. Fortunatamente il servizio di vigilanza è tempestivamente entrato in azione ed 1 pompieri sommozzatori hanno ripescato il corpo del pericolante in pochi secondi. Sottoposto a respirazione artificiale e rianimato con la speciale apparecchiatura ad ossigeno, il La Rosa è stato messo fuori pericolo. Egli si trova ora rico verato in osservazione al Po liciinico, ma il suo stato non desta più preoccupazione. Un'altra vittima hanno voluto ieri le acque del fiume Ticino. Verso le 16 11 ventiduenne Mauro Sonnessa, nativo di Melfo, ma abitante a VIGE VANO, si avventurava nelle acque Infide del fiume in regione Spiaggia d'Oro, scomparendo nel gorghi. Tratto a riva da alcuni volenterosi, il giovane era ormai cadavere. Il Sonnessa è stato trasportato all'obitorio a disposizione dell'autorità giudiziaria. . Un ragazzo di dodici anni, William Guerzl, abitante a Pescara Ferrarese, è morto annegato in un arenile del Po presso Francolino di FERRARA. La salma del poveretto è stata recuperata dopo un'ora di ricerche. A ROVIGO mentre con alcuni amici prendeva un bagno nelle acque del Po, 11 sarto Giuseppe Malavasl, di 20 anni, da Galba, travolto dalla forte corrente scompariva tra i gorghi annegando. Un giovane colono di SIENA ha trovato ieri la morte nel fiume Arbla, nei pressi di Pianella (Castelnùovo Berardenga). Si tratta del diciassettenne Altiero Bernini, che assieme a due coetanei si era recato a prendere un bagno in un punto in cui l'acqua è profonda oltre tre metri. Ad un tratto, sembra per un Improvviso malore, 1 suoi amici lo hanno visto scomparire e 1 loro sforzi per porgergli aiuto sono stati vani.

Persone citate: Altiero Bernini, Carlo Beccaria, Claudio Colombo, Erasmo Bonzi, Giorgio Missori, Mauro Sonnessa, Pierino Pesce, Sonnessa, William Guerzl