Quattro morti ieri nel Vogherese

Quattro morti ieri nel Vogherese Una serie di impressionanti sciagure Quattro morti ieri nel Vogherese Numerosi infortunati anche in Piemonte Voghera, lunedì mattina. L'operaio quarantasettenne Onorato Merlo fu Rocco, abitante a Milano in via Correnti 4, a perduto la vita in un tragico incidente verificatosi ieri mattina alle 4,30 al ponte sul Po, nel comune di Bressana Bottarone, sulla statale Milano-Genova. Il Merlo stava dirigendosf verso Casteggio alla guida della propria motocicletta, quando all'uscita del ponte sul Po, per cause imprecisate sbandava andando a cozzare con estrema violenza contro uno del pilastri di sostegno riportando la frattura della base cranica. Lo sventurato è spirato un'ora dopo il suo ricovero all'ospedale San Matteo di Pavia. Due altre persone sono perite in una sciagura stradale avvenuta verso le 16 di ieri sulla provinciale Mortara-Voghera, in prossimità del ponte sul Po alla Gerola, in territorio di Pieve del Càiro. B ferroviere quarantacinquenne Pietro Villani domiciliato in frazione Medassino del comune di Voghera, diretto in moto verso Casei Gerola, investiva in pieno il ciclista Ettore Colombi fu Angelo, di 56 anni, da Pieve Albignola, il quale uscito da un bar aveva attraversato la strada. I due sventurati piombavano al suolo riportando entrambi 1« sfondamento della volta cranica. Trasportati all'ospedale decedevano poco dopo senza riprendere conoscenza. Una quarta vittima della strada è stata registrata nel comune di Mirio: Vittorio Casella, un ragazzo di sedici anni, è rimasto ucciso sul colpo dopo essersi scontrato con la propria moto contro un'auto guidata dal commerciante milanese Giuseppe Gramegna. Ieri, alle 16,30, un ciclista è morto a PAVIA, vittima di un incidente sulla statale dei Giovi. Il poveretto è tale Domenico Quattrini fu Pietro. Un gravissimo incidente stradale e avvenuto l'altra notte lungo la statale Torino-Genova, all'altezza della frazione Bardellotta di NOVI LIGURE. L'autovettura «500 A», pilotata dall'autista Ernesto Biglieri, di 28 anni, residente a Serravalle Scrivia, ha investito il giovane Luigi Bagnasco, di 17 anni, pure da Serravalle, che in bicicletta, affiancato da un altro ciclista, procedeva nello steS' 30 senso, e cioè proveniente da Novi e diretto a Serravalle. Con tutta probabilità il Biglieri era stato abbagliato da una macchina che in quel momento incrociava. Il Bagnasco veniva colpito in pieno e, sbalzato dal veicolo, ricadeva sull'asfalto dopo un volo di parecchi metri, ferendosi gravemente. Dallo stesso investitore veniva trasportato all'ospedale San Giacomo di Novi Ligure, ove è stato ricoverato con prognosi riservatissima. Un pauroso incidente è occorso ieri al trentenne Giuseppe Marenco, nel centrale corso Libertà, a OVADA. Costui, che pilotava uno scooter, nell'intento di sorpassare un camion con rimorchio non si accorgeva che lo stesso stava per girare a sinistra. Bloccati 1 freni, il Marenco veniva sbalzato di sella e proiettato a qualche metro di distanza. Soccorso e trasportato all'ospedale, veniva ricoverato in osservazione. Alla periferia di ACQUI TERME, lungo il viale Divisione Acqui, una moto ha investito il piccolo Giuseppe Danielli di Giacomo, di 6 anni. Il bimbo è ricoverato all'ospedale per ferite e fratture multiple. Sulla Acqui-Sassello invece il dott. Franco Preda, di 40 anni, che a bordo della propria motoleggera, in compagnia della moglie stava dirigendosi verso Sassello, è stato investito dal rimorchio portavagoni d'un grosso autotreno che stava superandolo. I due coniugi, finiti nel fosso, sono stati ricoverati al nosocomio per ferite e contusioni varie- In una curva dello stradale di Valle S. Bartolomeo presso ALESSANDRIA, 11 diciottenne Roberto Bulfari è uscito fuori strada capovolgendosi con la sua motocicletta. Ha riportato una profonda contusione cranica e ferite al viso. Prognosi riservata. Ieri a VTVERONE mentre a bordo di una motoretta il quarantunenne Clemente Attilio, da Borgofranco, stava rincasando, andava a cozzare, per cause imprecisate, contro 11 fianco di una macchina francese che lo stava superando. Il Clemente ha riportato la frattura di una gamba. A BIELLA un motociclista ha avuto il naso quasi nettamente staccato in seguito all'urto contro una « 1100 ». Mentre percorreva via Lamarmora, il trentaduenne Guglielmo Pozzo, residente a Occhieppo Superiore, si trovava improvvisamente davanti all'automobile il cui guidatore effettuava una brusca frenata. Il Pozzo bloccava a sua volta Immediatamente i freni, ma non poteva evitare l'urto dell'auto guidata da Ugo Colongo, residente a Pollone. E