Ostorero primo ad Avigliana nel campionato di motocross

Ostorero primo ad Avigliana nel campionato di motocross Il giovane motociclista piemontese è in testo alla classifica Ostorero primo ad Avigliana nel campionato di motocross DAL NOSTRO INVIATO Avlgllana, lunedì mattina. Se un famoso regista americano, uno di quelli abituati a « girare > films di «cow boys », si trovasse in Italia, potrebbe recarsi senza indugi su un campo di motocross, certo di trovarvi tutto il materiale, umano e naturale, a lui necessario. Dovrebbe soltanto sostituire le motociclette con 1 cavalli ed 1 caschi con 1 « sombreros ». Il resto potrebbe lasciarlo tale e quale: 1 vistosi camiciotti a Suadri colorati dei concorren. 1 fazzolettoni che 1 piloti si legano sul viso per non essere soffocati dal polverone creato dai loro mezzi meccanici. Uno spettacolo a parte viene poi dato dalle «pazzesche » acrobazie del motocrossisti. Che il motocross poi sia un felice connubio di audacie acrobatiche, di rumori impensati, di prove di resistenza fisica e di grande coreografia strapaesana, se ne è avuta una nuova prova ieri ad Aviglianà nel corso della seconda giornata di campionato per le moto fino a « 250 >. L'organizzazione dell'attivissimo Garosi ha raggiunto lo scopo. Centinaia e centinaia di veicoli di ogni genere ingombravano le strade della zona. A fatica hanno trovato posto gli ultimi arrivati, coloro che avevano pensato di abbinare una nuotata nelle fresche acque del laghi alla passione motoristica. (Avrebbero dovuto però invertire l'ordine del loro programma: assistere cioè prima alle corse e poi, sudati ed impolverati come legionari stranieri dopò una marcia nel Sahara, recarsi a cercare ristoro e pulizia nel due vicini specchi d'acqua). Trionfatore assoluto Ieri ad Avlgllana è stato il giovane Emilio Ostorero. Il ragazzo, cresciuto nella località, ha trovato la sua grande giornata. Ha vinto due delle tre gare, finendo secondo nell'ultima, a un solo quinto di secondo dal vincitore della « manche ». E' risultato primo nella classifica generale, ha segnato il miglior tempo sul giro, ha rafforzato efficacemente la sua posizione di capolista nella graduatoria per li « casco tricolore ». SI è riconfermato quindi vera, mente dotato nel campo del motocross « leggero » nazionale. Coscia, Castelletta, Cesaro, Bongiovanni, Moretti sono stati 1 suoi più accaniti rivali mentre Soletti, il ventunenne « asso » plnerolese che è attualmente al comando nel campionato della classe «500», ha dovuto accontentarsi — nelle prime due prove — di piazzamenti discreti, finendo addirittura settimo nella prova conclusiva, dopo essere rimasto privo di carburante a pochi giri dal termine. Soletti comunque si è consolato, presto: è stato Infatti invitato ufficialmente a prendere parte, 11 19 agosto prossimo, alla gara internazionale di Carcassonne, in Francia, una delle manifestazioni motocrossistiche di maggior rilievo in Europa. Giuseppe Barlettì Ecco le classinone delle tre prove: Prima manohei (10 giri) l. Ostorero (Mondiali in 22'24"1; 2. Coscia (M.V.) 22'44"3j 3. Soletti (GMera) 23'39"3j 4. Castelletta; 5. Oesaro. Seconda manohei (io girl) l. Ostorero in 22'12"3; 2. Coscia) 3. Castelletta; 4. Soletti) 5. Cesaro; 6. Bongiovanni. Tirza manohei (16 giri) 1. Castelletta (Mondiali in 33l51"; 2. Odorerò in 33'61"l/5; 3. Coscia; 4. Gaido; 5. Bongiovanni; 6: Cesaro; 7. Soletti. Classifica finale: 1. Ostorero In 1 ora 18'2B"; 2. Coscia in 1 ora 20'42"; 3. Castelletta in 1 ora llllllSllSIIISISIIIIIIIIISSfSSIIStSIIISIlllllSllllllllSlllltI 21'19" e 2; 4. Soletti a 2 girl; S. Oesaro; 6. Bongiovanni; 7. Terlizzi. Questa è la classifica del campionato dopo la seconda prova: 1. Ostorero p. 46; 2. Castelletta p. 32; 3. Coscia p. 18; 4. Bongiovanni p. 15; 5. Bertuzisi e Gay G. p. 14. £ Per il campionato di serie B d: baseball si sono svolti ieri al Motovelodromo torinese i seguenti due incontri: Libertas TorinoJuventus Pirelli 7-6, Dodgers Torino-Amatori Torino 4-2. * Allo sferisterio di Alba, Baracco ha sconfitto Manzo per 11 a 10 in un incontro amichevole. SSIIÌISIIIIIISltStlStSSllllllllllllllllSStllISIlllSlfllllB

Luoghi citati: Alba, Avigliana, Europa, Francia, Italia, Torino