Magni oggi al via nel giro dell' olanda

Magni oggi al via nel giro dell' olanda Magni oggi al via nel giro dell' olanda Scelti i dilettanti azzurri per Copenaghen I sessantaquattro protagonisti del Giro ciclistico d'Olanda prendono stamane alle 11 il « via » da Utrecht per la prima tappa che li condurrà ad Havelte dopo un percorso di 210 chilometri. Le condizioni del tempo — a quanto si apprende da Utrecht — sono buone, e non fa molto caldo, anche se per l'intera giornata di ieri ha brillato un bellissimo sole. Il tempo buono ha richiamato una grande folla di curiosi alla cerimonia della punzonatura, svoltasi secondo un rigido protocollo, voluto da organizzatori E' inutile precisare che la squadra italiana, guidata da Fiorenzo Magni gode di immensa popolarità in Olanda ed attira su di sé la maggioranza del pronostici per la vittoria finale. * * I reduci dal Tour dv. France, tra cui Defilippls e Conterno, hanpo preso parte Ieri pomeriggio ad una riunione sulla piBta parigina del Parco del Principi. Erano in programma un omnium Individuale con la partecipazione di Conterno, un incontro di velocità tra i vincitori di tappe Defilippis, Hassenforder, Darrigade e De Bruyne e un « Gran Premio del Giro di Francia > che raggruppava i meglio classificati del Tour, tra cui ancora Defilippls. * * La comitiva italiana che parteciperà al Giro ciclistl.co d'Europa è in viaggio per Zagabria, dove giungerà verso mezzogiorno. Dalla città jugoslava prenderà il via mercoledì l'attesa manifestazione. Come è noto la competizione è riservata al dilettanti ed indipendenti e la squadra italiana, sotto gli ordini del C. T. Piero Bertolazzo, è composta da Pippo Fallarmi, Falaschi, Favero, Ferlenghi, Gervasoni, Tognaccini, Uliana. Il Giro di Europa si concluderà il 19 agosto a Charlerol dopo 11 tappe per complessivi 1846 chilometri. * * All'Autodromo di Imola si è Bvolta ieri la gara ciclistica per dilettanti valevole per l'assegnazione della Coppa Celso Resta. La competizione, svoltasi alla presenza del C. T.. Proietti era valida, come ultima «indicativa» per l'assegnazione delle maglie azzurre per i « mondiali » di Copenaghen. Ha vinto in volata il bolognese Ronchini (Felsineo Bologna) che ha coperto 1 30 giri del circuito pari a Km. 150,510 in ore 3.47'31" alla media di Km. 39,489; 2. Mauso (U. S. Casaria); 3. "Vitali (Falconara); 4. Guazzoni (G. S. Lansetlna); 5. Zoppas (U. C. Trevigiani); 6. Romagnoli (Sancarlese); 7. Taddei- Dopo la gara il C. T. Proietti ha comunicato 1 nomi dei dilettanti selezionati per la squadra azzurra: Baldini, Bruni, Bagnerà, Romagnoli, Padoan, Ceetarl, Ippolitl, Ronchini, Pambianco, Cortese, Natucci, Tommasin, Guazzoni, Mauso.