Il clown Grock resta ferito in un tragico scontro tra auto

Il clown Grock resta ferito in un tragico scontro tra auto Il clown Grock resta ferito in un tragico scontro tra auto L'incidente nei pressi ài Garessio - Una signora è rimasta accisa sul colpo • Grock esce ia solo dall'auto capovolta con un ginocchio ammaccato Garessio, 28 settembre. (/.) Alle ore 11,30 di stamane sula strada statale n. 28 Garessio-Ceva, una autovettura « Renault > targata 6542 del Principato di Monaco, pilotata dalla signora Nicoletta Giacometti in Locateli! di Egiziano, di 48 anni, nata a Nizza (Francia) domiciliata a Monaco, mentre, si accingeva ad effettuare una manovra per imboccare una strada di campagna onde raggiungere il proprio consorte che poco prima si era inoltrato In un vicino bosco in cerca di funghi, veniva investita da un'autovettura « Studebacker » targata VD 22259 di proprietà di Andrei Wettach detto «Grock> di 75 anni nato a Berna e domiciliato a Losanna, noto clown e attore, che proveniva da Oneglla-Imperia e diretto a Milano. Nella « Studebacker », pilotata da Dante Ospirl fu Giulio di 67 anni, nato a Fiume e residente ad Oneglia-Imperia, impresario, oltre a «Grock» viaggiavano le rispettive consorti e la signorina Germanine Ermenet di 51 anno, da Ginevra. Il signor « Grock » era diretto a Milano per prender parte ad uno spettacolo televisivo. Nel cozzo violento delle due vetture, la «Studebacker» si capovolgeva e gli occupanti venivano estratti miracolosamente illesi dai rottami, salvo alcune escoriazioni ad un ginocchio riportate da Grock»; mentre la « Renault » veniva proiettata con estrema violenza nella scarpata sottostante la strada fracassandosi completamente Dai rottami veniva estratta la signora Nicoletta Giacometti che cessava di vivere in conseguenza di gravi fratture e ferite riportate in varie parti del corpo e specialmente al petto. La bimba Jacqueline Odonto di 6 anni, nipotina della Giacometti cne era pure a bordo della tragica « Renault », è stata estratta dai rottami miracolosamente illesa. Il signor Grock è partito alla volta di Torino.

Persone citate: Andrei Wettach, Dante Ospirl, Egiziano, Giacometti, Jacqueline Odonto, Nicoletta Giacometti