Aggredisce un ragazzo per strappargli l'orologio

Aggredisce un ragazzo per strappargli l'orologio Aggredisce un ragazzo per strappargli l'orologio Il rapinatore messo in fuga dai passanti - Una signorina derubata e ferita in pieno centro a Milano Milano, 19 settembre, Solo stamane una signorina rapinata ieri mattina da ùn giovane motociclista, si e decisa a sporgere denuncia alla Questura di Monza. Ieri- mattina verso le 6, la ventitreenne Rosa Del Pezzo, mentre stava dirigendosi dalla Stazione-Centrale, dove era appena arrivata col treno proveniente da Monza, sua citta, verso corso Buenos Aires, veniva avvicinata da un giovanotto in motoretta. Lo sconosciuto, piccolo, tarchiato, sul venticinque anni, con un giubbotto di pelle marrone, si offriva di accompagnarla con la motocicletta. Al rifiuto della giovane, il malfattore, con gesto fulmineo, afferrava la borsetta della ragazza, che conteneva poco più di un migliaio di lire, e si allontanava dopo aver gettato a terra la giovane. La Dal Pezzo, nella caduta, si feriva seriamente alla fronte e all'anca, per cui doveva essere subito ricoverata all'Ospedale Maggiore. La giovane però non ha in un primo tempo raccontato 1 particolari dell'Incidente: solo stamane, su consiglio dei genitori, si è decisa a denunciare il grave fatto alla polizia di Monza. Un'altra drammatica scena è avvenuta, ieri pomeriggio, In via Gattamelata, all'estrema periferia, fra Quinto Romano e Musocco. Un ragazzo di 11 anni, Luigi Clapls, abitante in viale Certosa 37, mentre assisteva ad una partita di calcio giocata da alcuni coetanei, veniva avvicinato da un giovane poco più che ventenne che indossava un giubbotto e calzoni blu e spingeva una vecchia bicicletta. Lo sconosciuto attaccava discorso e riusciva a convincere il ragazzo a fare un giro sulla bicicletta; se non che, fatte poche centinaia di metri, il giovane si fermava di colpo e aClgssapagIaA—aabretertlrNs afferrava per un braccio il Clapls, tentando di tramortirlo a suon di pugni per potergli strappare l'orologio dai polso. Fortunatamente alcuni passanti, che avevano assistito alla scena, davano l'allarme, per cui lo sconosciuto, dopo avere cacciato In bocca al ragazzo una manciata d'erba per Impedirgli di gridare, si dava alla fuga attraverso 1 campi.

Persone citate: Dal Pezzo, Del Pezzo, Luigi Clapls, Quinto Romano

Luoghi citati: Milano, Monza