Italia-Svizzera di spada a Torino

Italia-Svizzera di spada a Torino Italia-Svizzera di spada a Torino Nel quadro della preparazione per le Olimpiadi di Melbourne si svolgerà oggi presso il Club di Scherma ai Valentino l'Incontro Italia-Svizzera a squadre di sei spadisti per parte. Per collauda te più a fondo'i protagonisti del l'atteso confronto I dirigenti limi no escogitalo una formula di andata e ritorno nel pomeriggio < in serata, con un'eventuale ap pendice domenicale. Si parla di semplice' allenamento, di una marni stazione in sordina a titolo più che altro indicativo, ma è no^ to che ì ferri si scaldano facilmente nei ca ore della lotta, specie quando è In gioco la cavalleresca rivalità sportiva di due Nazioni. La spada A l'unica specialità «chermistica coltivata con entusiasmo dagli elvetici, i quali hanno ottenuto dei brillanti risultati grazie soprattutto a quelle qualità di carattere e di precisione In essi istintive. 11 sestetto schierato in pedana .'un Evequoz, Vuota, Menegalli, Meister, Haevel, Xaller rappresenta quanto di meglio è stato selezionato per 1 ludi olimpici e costituirà senza dubbio un vaglio molto severo Gli azzurri, dal carne loro, si catteranno con un occhio al risultato complessivo, con l'altro alle singole prestazioni, essendo ormai imminente la definitiva selezione dei sei eletti per Melbourne fra ì dieci candidati ancora in lizza agli ordini del C.T. Battaglia. I quattro rappresentanti del locale Club di Scherma, l'e iridato > Anglesio. Delfino, Pellegrino, Renzo Marini; i quattro milanesi, l'olimpionico Edoardo Mangiarotti. Pavesi, Dellantonio, Saccaro; il vercellese Bertinetti e il barese Maestri dovranno più che altro confermare di essere ben avviati al raggiungimento di quel grado di forma indispensabile per continuare il trionfale cammino verso i'alloro olimpico. e. f.

Persone citate: Anglesio, Bertinetti, Edoardo Mangiarotti, Meister, Menegalli, Renzo Marini, Saccaro

Luoghi citati: Italia, Melbourne, Svizzera, Torino