Si elegge la sposina ideale con prove di cultura e cucina

Si elegge la sposina ideale con prove di cultura e cucina Si elegge la sposina ideale con prove di cultura e cucina Sono sette le finaliste in gara oygi a Sanremo Sanremo, 10 settembre. Domani sera sarà eletta qui nel Giardino d'Inverno del Casino la « Sposina ideale 1956 ». E mercoledì la prescelta, aiutata dai cuochi del ristorante del Casino, preparerà un pranzo su lista stabilita dalla giuria, che verrà servito a tutti I partecipanti della serata. La novità di questo concorso — organizzato dalla società americana Philco di Filadelfia — e che è la sostanziale differenza da altro apparentemente simili, è che non si vociano esaltare qui le qualità fisiche delle concorre.iti, ma essenzialnente mettere in luce te loro virtù domestiche e le qualità di donne di cusa, future spose e madri modello. Naturalmente non è detto che non debbano essere carine queste signore che aspirano al dolce titolo di « sposina ideale » Sono giunte oggi a Sanremo le sette finaliste selezionate per zona dopo eliminatorie in trentacinque centri balneari estivi: tutte e sette sono gra ziose e fornite di quella fem minile gentilezza dei modi che sembra debba essere elemen to fondamentale per una « sposina ideale ». Ecco i loro nomi: Elena Cornalba di Locate Triulzio (selezionata ad Albisola), Enrica Rignon di Genova (selezionata ad Alassio). Adriana Faccioli di Milano (selezionata a Bordighera), Piera Ferucca di Milano (selezionata a Viareggio). Ninetta Siragura di Torino (selezionata a Rapallo), Anna Maria Sirchia di Torino (selezionata a Rimili!), Idalma Damazza di Conciliano Veneto (selezionata a tSe iSaetsfgnCoarT-na Franca Rocca selezionatali Sanremo, invitata d'onore La giuria inizia domattina alle 10 l'esame delle concorrenti sposine ideali rivolgendo a ciascuna quattro domande, tutte estratte a sorte in busta chiusa sulla cultura generale, sulle virtù domestiche, sul galateo a tavola e infine sulla T-stronomla. La cardidata che raggiungerà il n iglior punteggio sarà proclamata domani sera in un gala telutrasmesso « Sposina ideale 1956 ». Riceverà come premio un arredamento com- pleto da cucina del valore di circa cinque milioni, mentre le altre sei compagne avranno in dono un frigorifero da 240 litri. Tutte le 35 elette In altrettanti centri balenar! hanno già avuto una r dio-portatile. Mercoledì sera la giuria, i giornalisti, i ,,i.rte..p..nti alla serata potranno giudicare personalmente se il pranzo eseguito dalle mani della nuova eletta le merita veramente il titolo di sposa ideale 1956.

Persone citate: Adriana Faccioli, Anna Maria Sirchia, Enrica Rignon, Franca Rocca, Piera Ferucca