Due incidenti per un cane che attraversa corso Francia

Due incidenti per un cane che attraversa corso Francia ULTIME I CRONACA Due incidenti per un cane che attraversa corso Francia Alle 20 di ieri Andrea Molinari, di 33 anni, residente a Collcgno il via Roma 47, stava tornando a casa in moto, quando giunto in coreo Francia angolo via De Sanctis investiva un cane. In seguito all'urto egli ruzzolava sull'asfalto. Veniva subito raccolto e, con un'auto di passaggio, trasportato al Maria Vittoria. Qui 1 sanitari gli hanno riscontrato abrasio ni e contusioni multiple. Sul luogo dell'incidente, intanto si era radunata una piccola folla. Era accorso anche il vigile urbano Vincenzo Castro della XX Sezione 11 quale si accingeva ad interrogare alcuni testimoni fra cui il 37enne Giovanni Sibona, domiciliato in corso Francia 362. Que sii per evitare che, a causa del l'oscurità, qualcuno andasse a fi nlre contro la motocicletta, rima età in mezzo al corso, si chinava per raddrizzarla e portarla sul margine della carreggiata. In quell'istante sopraggiungeva una < giardinetta », pilotata dal commerciante Antonio Bai tue Ilo, di 45 anni, dimorante in via Bard 20, che lo Investiva scaraventandolo a terra. Anche il Sibona ha dovuto essere trasportato al Maria Vittoria dove I sanitari l'hanno trattenuto in osservazione per ferite non gravi a! capo e stato di choc. — Il trentunenne Celso Tracanzan, domiciliato in via Giachino 58. mentre in motocicletta percorreva via Livorno, all'angolo di corso Umbria si è scontrato con un autobus pilotato dall'autista Biagio Gindro, da Rivarossa. Al Maria Vittoria il motociclista è stato ricoverato con prognosi riservata per commozione cerebrale e frattura della mandibola. — Un bambino di 11 anni, Ferruccio Obblatero, dimorante in via Monfalcone 80, si è scontrato In motor-scooter, all'angolo delle vie Barletta e Gradisca, con un autocarro, guidato da Giuseppe Bellocchio, di 43 anni, che abita In via Candia 9. L'Obblatero ha riportato contusioni al cranio e agli arti ed è stato ricoverato in osservazione al Maurlziano. — Nei pressi di Plossasco, sulla strada Orbasaano-Pinerolo, un giovane di 23 anni, Antonio Maritano, abitante a Bruino, la scorsa notte si è gravemente ferito cadendo dalla motocicletta. Egli stava facendo ritorno alla propria abitazione proveniente da Torino. Viaggiava in compagnia di altri amici pure in motocicletta, i quali lo precedevano. Nel tentativo di superarli la sua moto, sull'asfalto bagnato, è improvvisamente sbandata. Il giovane ha tentato di rimetterla in equilibrio, ma non vi è riuscito. E' finito sul lato destro della strada, contro un paracarro. Gli amici lo hanno subito soccorso e, fermata una macchina di passaggio, lo hanno fatto trasportare alle Mollnette.

Persone citate: Andrea Molinari, Antonio Bai, Antonio Maritano, Biagio Gindro, Celso Tracanzan, Giovanni Sibona, Giuseppe Bellocchio, Sibona

Luoghi citati: Barletta, Bruino, Francia, Pinerolo, Rivarossa, Torino