Ritirato Fausto Coppi nel «Criterium degli assi»

Ritirato Fausto Coppi nel «Criterium degli assi» Ritirato Fausto Coppi nel «Criterium degli assi» imprese, che egli vorrebbe ripetere. Le prove contro il cronometro erano una volta la specialità di Fausto ed a Parigi di fronte ad avversari di classe il « campionissimo » potrebbe trovare la giornata buona per dare agli sportivi italiani la soddisfazione che attendono e per conservare in Francia la sua popolarità che è sempre grandissima. Parigi, 1 settembre. (m. b.) Avversato dal maltempo il classico « Criterium degli Assi » (100 km. dietro derny ") si è disputato oggi a Longchamp alla presenza di un pubblico ridotto ma entusiasta. La velocissima corsa alla quale fra gli altri hanno preso parte il campione del mondo Rik Van Steenbergen, Van Looy, Charlie Gaul, Luison Bobet, Fausto Coppi e Bernard Gauthier, è stata brillantemente vinta da quest'ultimo alla media-primato di km. 53,995 all'ora Fausto Coppi, dopo un ottimo inizio, calava sensibilmente verso la fine della prova e al termine del 22° giro (80 km.) si ritirava. 11 campione italiano è ripartito in serata per Bruxelles ove disputerà domani una corsa in circuito di 100 chilometri e martedì sarà a Chateaulin, la piazzaforte bretone della famiglia Bobet, ove si allineerà in compagnia dei più noti campioni del G.P. locale. Il suo ritorno in Italia è previsto per giovedì prossimo, ma egli ritornerà a Parigi il 16 corrente per il « G.P. Doumesnil » e, a quanto egli ci ha detto, non è improbabile che si decida infine a disputare, forse per l'ultima volta, il « G.P. delle Nazioni », la grande prova a cronometro francese che si svolgerà 11 23 corrente nei dintorni di Parigi. In questa gara Coppi ha compiuto spesso delle brillanti

Persone citate: Bernard Gauthier, Bobet, Charlie Gaul, Coppi, Fausto Coppi, Luison Bobet, Van Looy

Luoghi citati: Bruxelles, Francia, Italia, Longchamp, Parigi