Nessuna frattura ma forte contusione

Nessuna frattura ma forte contusione ESAME RADIOGRAFICO PER COPPI Nessuna frattura ma forte contusione Novi Ligure, 30 agosto. Fausto Coppi, dopo il suo rientro da Copenaghen, avvertiva sempre dei persistenti dolori che si manifestavano, specialmente durante la respirazione, nella parte destra del torace, nel punto In cui batté sul terreno in seguito alla caduta in cui fu coinvolto durante il | dodicesimo giro del circuito di i^allerup. Per sua tranquillità Coppi ha voluto constatare clinicamente quali fossero i postumi lasciatigli dall'incidente, perciò si è oggi sottoposto a un esame radiografico, eseguito dallo specialista dottor Foco della nostra città. Il responso è stato assolutamente negativo per quanto riguarda fratture o incrinature di costole, come si era temuto in un primo tempo: Fausto, infatti, ha solo riportato una forte contusione interna nella parete, destra della cassa toracica, ed esternamente si è formato un gonfiore che, naturalmente, coi movimenti del corpo e delle gambe, provoca dolore. Questa mattina il Campionissimo è uscito dalla sua residenza dì Villa Carla, in compagnia del fedelissimo gregario e luogotenente Milano, per effettuare un leggero allenamento, e si è spinto lungo Se pianeggianti strade del Novese e del Tortoneae fino a Voghera, facendo quindi ritorno dopo aver percorso circa 80 km.; la intenzione di Coppi sarebbe stata di oltrepassare 1 100 km., ma ha ritenuto opportuno di- i?li minuire il chilometraggio dato che durante la respirazione accusava ancora qualche dolore. Domattina Fausto, sempre assieme a Milano, compirà una altra uscita di allenamento, per la quale sono previsti 120 chilometri. Nella serata partirà in treno, diretto a Parigi, ove sabato sarà impegnato in una corsa su circuito: domenica sarà a Bruxelles e martedì nei pressi di Brest; rientrerà infine per essere presente domenica 9 settembre a Prato per la disputa del < G. P. dell'Industria », penultima prova del campionato italiano.

Persone citate: Coppi, Fausto Coppi, Foco, Novese, Villa Carla

Luoghi citati: Brest, Bruxelles, Copenaghen, Milano, Novi Ligure, Parigi, Prato, Voghera