Colpisce a coltellate il figlio che dorme solo in una stalla

Colpisce a coltellate il figlio che dorme solo in una stalla Colpisce a coltellate il figlio che dorme solo in una stalla Poco prima avevano litigato all'osteria - Il giovane [erilo si trascina sulla strada ed è soccorso da due donne • L'uomo arrestalo nei pressi d'Aosta Aosta, 27 agosto. A Rheins, un villaggio di Roisan, nella Valpelline, è scoppiato nel pomeriggio un sanguinoso dramma familiare, alla cui base si trovano i soliti motivi di interesse, tra due stagnini girovaghi, padre e figlio, originari di Pont Bozet. Giuseppe Chanoux di 59 anni e il Aglio Giovanni, trentenne, stavano consumando alcuni quartini di vino nella Trattoria della Paglia, di proprietà del signor Tormena, quando, forse a causa del vino bevuto, cominciavano a discutere e poi, a poco a poco, a litigare. Il figlio non tardava ad alzarsi e ad uscire dal locale dirigendosi verso una stalla poco distante: forse aveva bisogno di smaltire, con un buon sonno, 1 fumi del vino. Non passava però molto tempo — erano circa le 13,30 — che anche il padre, scuro in volto e sempre adirato, abbandonava il bicchiere e si avviava nella stessa direzione presa dal figlio Giunto alla stalla e visto il figlio addormentato estraeva un coltello a serramanico e gli vibrava alcuni colpi alla regione costale sinistra mirando al cuore. Quindi, scon volto e in lacrime credendo di averlo ucciso, faceva ritorno alla Trattoria della Paglia, dove cercava di annegare lì dolore in altro vino. Intanto il giovane, compri mendosi con le mani le ferite, riusciva a trascinarsi sulla strada, dove gemendo implorava aiuto. Alle sue invocazioni accorrevano due -iovani donne — Leonilda ed Emma Chenal — figlie del proprietario della stalla, le "uali fermavano una motoretta che stava sopraggiungendo in quel momento e, aiutate dal guidatore, Alberto Coquillard, vi caricava no il ferito che veniva trasportato d'urgenza all'ospedale. Qui 1 medici riscontravano al poveretto un enfisema sottocutaneo e lo facevano ricoverare con prognosi riservata. Il padre, rimasto per qualche tempo ancora nell'osteria, usciva poi barcollando e rvviandosi verso Aosta. Aveva fatto poche centinaia di metri quando veniva arrestato dai carabinieri.

Persone citate: Alberto Coquillard, Emma Chenal, Giuseppe Chanoux, Tormena

Luoghi citati: Aosta, Pont Bozet, Rheins, Roisan, Valpelline