Perde un lingotto d'oro del peso di un chilogrammo

Perde un lingotto d'oro del peso di un chilogrammo Perde un lingotto d'oro del peso di un chilogrammo Milano, 25 agosto. Un chilogrammo di oro puro è stato smarrito, nel pomeriggio, nel breve tratto di strada che va da via Torino a via Gaetano Negri. Verso le 15 il ventiduenne Giancarlo Bordi, impiegato del Banco Metalli preziosi < Costante De Giovanni >, era stato incaricato di trasportare un pacchetto contenente un lingotto d'oro purissimo, del peso di un chilogrammo, dalla banca Villa, in via Torino 16, alla sede d'ella sua ditta. Uscito dalla banca, il Bordi, recatosi al posteggio dove aveva lasciato la sua motoretta, non riusciva a metterla in moto con -la pedalina di avviamento, per cui era costretto a spingere lo scooter per un tratto di strada. Per avere libere le mani, il giovane impiegato aveva riposto il prezioso pacchetto in una tasca della giacca. La ritardata accensione del motore, non era però l'unico inconveniente del breve viaggio: infatti, giunto in piazza San Sepolcro, l'Impiegato, costretto ad una brusca frenata per evitare di investire un ciclista che gli aveva attraversata la strada, era stato sbalzato dal seggiolino di guida. Solo quando stava per entrare negli uffici della sua ditta, il giovane sì è accorto di aver perduto 11 lingotto. Inutili sono state tut- te le ricerche: sinora il pacchet to non è stato trovato nè ri ! consegnato.

Persone citate: Costante De Giovanni, Giancarlo Bordi

Luoghi citati: Milano