Arresto di un avvocato milanese dopo il fallimento delle "Nicolay,,

Arresto di un avvocato milanese dopo il fallimento delle "Nicolay,, Arresto di un avvocato milanese dopo il fallimento delle "Nicolay,, È il civilista avv. Lanziilottì nel cui studio era stata fondata la società Genova, 24 agosto. Un nuovo clamoroso arresto per la vicenda Nicolay-Sflar, le due Società dichiarate fallite, è stato operato oggi dai carabinieri del nucleo di polizia giudiziaria di Genova in collaborazione con il nucleo di Milano. Questa mattina alcu ni agenti genovési si sono infatti recati in via Visconti di Modrone 4 a Milano ed hanno tratto in arresto un noto civilista, l'avv. Gustavo Lanziilottì. L'ordine di cattura era firmato dal Sostituto Procuratore della Repubblica dottor Marcello De Felice di Genova Subito dopo l'arresto l'avvocato Lanzillotti è stato trasportato a Genova con l'auto dei carabinieri e rinchiuso nelle carceri di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria Il professionista milanese, che nel '53 fondò la Sflar nella propria abitazione milanese con i tre ex-agenti di cambio attualmente in carcere ' — Orfeo Succio, Giovanni Battista Gualco e Rinaldo De Ferrari —- ricopriva le cariche di presidente del Consiglio d'amministrazione dell'acquedotto Nicolay. di presidente del Consiglio d'amministrazione della Sflar e di consigliere della Società acquedotti riviera, prima del dissesto L'arresto dell'aw. Lanzillotti è la conseguenza Ju.i inchiesta che la Magistratura genovese sta svolgendo In seguito alla cattiva amministrazione denunciata dalle Nicolay-Sflar. Secondo indiscrezioni il magistrato starebbe per firmare mandati di cattura contro altri implicati nei grave dissesto.

Persone citate: Giovanni Battista, Lanzillotti, Marcello De Felice, Nicolay, Rinaldo De Ferrari

Luoghi citati: Genova, Milano