Giovane ferroviere ucciso a rivoltellate in un agguato

Giovane ferroviere ucciso a rivoltellate in un agguato Giovane ferroviere ucciso a rivoltellate in un agguato Era .stato allontanato dal posto di lavoro con la falsa notizia del ferimento d'un suo fratello Palermo, 23 agosto. Un delitto è stato consumato, questa notte, ad ora imprecisata, in contrada « Notarbartolo », nell'agro di Termini Imerese. Un giovane assuntore di riserva delle FF. SS., il ventinovenne Giuseppe Pacino è stato assassinato con numerosi colpi d'arma da fuoco. Il cadavere del giovane Pacino e stato rinvenuto, stamani alle cinque, da alcuni agricoltori in un viottolo di campagna Il Pacino era giunto sul posto, dov'è stato poi ritrovato cadavere, in compagnia di uno sconosciuto, provenendo dal c casello 44 ». ossia dal suo posto di lavoro. Dalle prime indagini è emerso che, verso le ore 23. un individuo si è presentato al casello chiedendo dell'assuntore Pacino La stessa persona riferiva al ferroviere che un fratello di lui, Salvatore Pacino, era rimasto gravemente ferito poco prima in un incidente stradale. Senza indugiare l'assuntore pregava un collega di sostituirlo e si avviava con lo sconosciuto Verso il luogo della presùnta disgrazia. Che cosa esattamente sia accaduto da quel momento, non è dato di sapere. E' probabile che, a poca distanza dal casello, altre persone attendessero la vittima e il suo accompagnatore. Comunque è certo che si trattava di un agguato, in quanto alcun incidente era occorso al fratello del Pacino. Una circostanza molto strana, sulla quale gli inquirenti hanno fissato tutta la loro attenzione, è data dal fatto che i numerosi colpi di pistola esplosi a breve distanza dal casello (il cadavere del Pacino presenta la testa letteralmente crivellata), non sono stati uditi né dal manovale che aveva sostituito la vittima, né dalle due sue sorelle. i.

Persone citate: Giuseppe Pacino, Notarbartolo, Pacino, Salvatore Pacino

Luoghi citati: Palermo, Termini Imerese