De Mucci e il medico toscano hanno ritirato i gettoni d'oro

De Mucci e il medico toscano hanno ritirato i gettoni d'oro I due neo-milionari di "Lascia o raddoppia,, De Mucci e il medico toscano hanno ritirato i gettoni d'oro Cosimo Fncelli sistemerà il suo ambulatorio e comprerà libri e dischi; e [orse si ripresenterà ai quiz per la musica linea - Il cancelliere sorrideva davanti ai milioni sotto il vigile sguardo della moglie ' 1 (Dal nostro inviato speciale) Milano, 17 agosto. Cinque milioni non arricchiscono, ma indubbiamente fanno diventare milionari. La sensazione di esser milionari è probabilmente accresciuta dall'essere risultati vincitori in un gioco e ual ricevere la somma in gettoni d'oro. Cinque milioni e 126 mila lire in oro fanno un bel peso, un dolcissimo ed euforico peso, di cui oggi uuigi ue Mucci e Cosimo *ticelli, i vincitori di ieri sera a « Lascia o raddoppia », hanno gustato l'inebriante sapore. Dopo averli avuti consegnati oggi aai cassie, e del»a iv nel cosidetto « salone dell'oro », essi, affabilmente circondati dai parenti, con delicatezza toglievano dalle bustine i gettoni, ne ammiravano lo splendore, ne soppesavano la consistenza, li palpavano, li carezzavano. Poi, esaurite le formalità legali e placate le reazioni sentimentali, Cosimo Fricelli e i.ui^i iuuvCi sì sono litrovati padroni di sé (oltre, beninteso, dèi 128 gettoni d'oro). E hanno visto la gente che li attorniava, contenta della loro contentezza. Cosa faranno i due vincitori di questa somma? Questa è la domanda alla quale tutti desiderano una risposta. Per curiosità. Per benevolenza. Per il piacere di sapere come gli altri sanno servirsi della fortuna. Primo a rispondere è stato il dott. Cosimo Fricelli. Gli era accanto la moglie, signora Anna Bocci, che presto gli regalera il quarto tiglio. Pacatamente sorridente il dott. Fricelli na detto: » A Firenze sono medico delle malattie delle vie respiratorie. Anzitutto migliorerò l'attrezzatura del mio studio, aumentando, con l'acquisto di qualche apparecchio, il mio campo d'azione. Poi provvedere a qualche piccola necessità che fa parte del mio programma di miglioramento familiare, e fra queste includo l'acquisto di vari libri per arricchire la mia biblioteca teatrale e di altri dischi di musica lirica e sinfonica per la mia discoteca. Dopo il teatro drammatico, la lirica e la musica sinfonica sono la mia grande passione ». Il dott. Fricelli non vuole che si sappia, ma è probabile che fra qualche mese lo rive dremo sui teleschermi. Ha già fatto la domanda per essere ammesso a rispondere a quesiti sulla lirica. Insomma, vuol vincere altri cinque milioni. E De Mucci cosa farà? De Mucci lo dice prima con il luccicore del suo sguardo, poi col sorriso, infine con la voce. Gli è accanto la moglie, signora Virginia Pulese, bruna e napo letanissima, a fargli da angelo custode. « In linea generale, mi serviranno a dedicarmi allo studio e a una vita più tranquilla ». L'esperto Lucio Dal Santo, che l'ha accompagnato in cabina, lo ha accompagnato an che qui. E' un ragazzo di 19 anni, studente in lettere, che dn meno d'un anno si è dedi cato allo studio della letteratura russa. Già, e in che modo regoleranno i loro rapporti? Questa è una domanda imbarazzante per l'esperto, su di essa egli logicamente non può dare la sua consulenza, De Mucci deve cavarsela da solo JEd egli lo fa con un sorriso cordialissimo: «Ci metteremo d'accordo. Io vado d'accordo con tutti. Anche ieri sera, in cabina, eravamo d'accordo sulle risposte ». Non vuol proprio dirlo quanto darà all'esperto.

Persone citate: Anna Bocci, Cosimo Fricelli, De Mucci, Mucci, Virginia Pulese

Luoghi citati: Firenze, Milano