Tre fratellini intossicati per aver bevuto dell'alcool

Tre fratellini intossicati per aver bevuto dell'alcool Tre fratellini intossicati per aver bevuto dell'alcool I due più piccoli sodo ricoverati all'ospedale in grave stato Roma, 17 agosto. Tre bambini di 5, 4 e 1 anno di età, i fratelli Giulio, Claudio e Maria Luisa Persili, sono 1 stati portati verso le ore 14 di ; dre oggi al nosocomio dalla mamma, signora Apollonia Ricci in Persili, in grave stato soporoso causato da ingestione di alcool. La povera signora ha dichiarato tra le lacrime di aver rinvenuto in quello stato i suoi bambini poco prima, allorché era rincasata: una bottiglia di liquore « Sassolino », ormai vuota, le aveva fatto subito comprendere cos'era successo. Il più grande dei tre fratelli, Giulio, aveva finito per confessare la grave marachella: verso le ore 13, avendo sete aveva preso dal mobile bar sotto la radio la bottiglia di liquore, favorito dall'assenza dei genitori. Dopo averne bevuti alcuni sorsi, aveva offerto la bottiglia ai fratellini i quali, incapaci di valutare le conseguenze del loro atto, ne avevano quasi esaurito il contenuto. Ma di li a poco la piccola Maria Luisa piegava il capo, vinta dal sonno, seguita da Claudio. Giulio, invece, data la maggiore età sopportava un po' meglio gli effetti dell'alcool e, al ritorno della mapotevà così raccontare , l'accaduto ; La signora senza perdere j tempo, si affrettava a scende j re con i tre bimbi nella strada i e, fermata una macchina di I passaggio, provvedeva a trasportarli all'ospedale dove Claudio e Maria Luisa venivano ricoverati- con prognosi riservata, mentre Giulio veniva dichiarato guaribile in pochi giorni.

Persone citate: Apollonia Ricci, Maria Luisa Persili

Luoghi citati: Roma