Merlo e Pietrangelo finalisti a Viareggio

Merlo e Pietrangelo finalisti a Viareggio Merlo e Pietrangelo finalisti a Viareggio Viareggio, 17 agosto. Pietrangeli e Merlo i due singolaristi della squadra azzurra di coppa Davis se la vedranno fra loro nella finale del torneo internazionale di tennis di Viareggio. Il primo ha battuto in semifinale il campione cileno Ayala che aveva al suo attivo l'eliminazione dell'altro azzurro Sirola: 31 giochi sono occorsi al romano per aver ragione del mobile cileno che è considerato uno dei migliori giocatori del momento. La partita fra Merlo e Nielsen, seconda semifinale, si è svolta in un clima di nervosismo e di ripicchi; tra 1 due giocatori la ruggine è di vecchia data e si è rinnovata nel recente incontro di coppa Davis. Logico che 1 due abbiano risentito di questa particolare atmosfera e il gioco sia di conseguenza scaduto notevolmente. Il primo set è stato di facile appannaggio di Nielsen ma nel secondo il danese perdeva il controllo dei nervi addebitando alcuni madornali errori al fatto che le palle non fossero stale cambiate al 13" gioco, come vuole il regolamento. Pertanto ad un certo momento il danese presa la palla l'ha scaraventata con un forte tiro oltre la tribuna provocando una dimostrazione ostile del pubblico nei suoi confronti. A questo vanno aggiunti alcuni inevitabili errori dell'arbitro tanto che il danese perdeva completamente le staffe e di conseguenza la partita contro 11 tranquillo Merlo. La Anale si disputerà domenica e si prevede che sarà assai polemica fra 1 due giocatori che mi rano a conquistare il primo posto nella classifica nazionale di que sfanno. Nel doppio maschile la coppia di Davis Sirola-Pietrangell ha battuto nettamente la coppia dei giovani Pirro e Jacoblnl. In finale gli azzurri affronteranno Nielsen e Ayala che dopo l'odierna eliminazione dal singolare avranno certamente il dente avvelenato. Domani si avrà la di sputa del singolare femminile nel quale l'australiana Long vincitrice del torneo di Amburgo In contrerà l'italiana Migliori. Ecco i principali risultati odierni: Semifinale singolare maschile: Pietrangeli b. Ayala 7-5, 4-6, 6-3; Merlo b. Nielsen 8-6, 6-3, 6-2. Se miiinali doppio maschile: NlelsenAyala b. Merlo-Maggi 8-6, 6-3; Pietrangeli-Sirola b. Jacoblnl Pirro 6-1, 6-3. L'incontro Italia-Francia di tennis juniores verrà disputato il 25 o 26 agosto a Cesenatico. Il centromediano Gustavsson acquistato dall'Atalanta arriverà in Italia lunedi per via aerea. Pallone elastico — Domani a Torino: Balestra contro Aleman ni; ad Alba: Gioetti contro Den lippi; a Mondovl: Solferino contro Manzo; a Nizza: Berruti contro Sardo.

Luoghi citati: Alba, Cesenatico, Francia, Italia, Nizza, Torino, Viareggio