Ferlenghi giunge solo a Innsbruek e Christian riconquista il primato in classifica

Ferlenghi giunge solo a Innsbruek e Christian riconquista il primato in classifica 2^ e memo vìmmig zziate Wcrejitfe del Giro ciclistico di' Euro no. Ferlenghi giunge solo a Innsbruek e Christian riconquista il primato in classifica Fallarmi cade nella discesa del Brennero e perde fi minuti - Dopo un vigoroso inseguimento il novarese riesce a giungere al traguardo solo 34 secondi dopo il gruppo che comprende Christian ■ Tognaccini è secondo all'arrivo ■ Oggi si disputa la Innsbruck Ulm di Km. 220 (Nostro servizio particolare) Innsbruck, 11 agosto. Terza vittoria di tappa consecutiva per la squadra italiana che sta veramente dominando ti campo nel Giro ciclistico d'Europa: solo la, sfortuna ha infatti impedito che Failarini, come era nelle previsioni generali, arrivasse con il gruppo degli inseguitori comprendente Christian e conservasse così la maglia rosa-oro. Ora il novarese è a ventotto secondi di distacco dall'austriaco Christian ed ha giurato dopo l'arrivo che'* non passera molto » prima che la maglia ritorni a lui. Questa tappa è stata caratterizzata dalla prima vera asperità della proxm, il Colle del Brennero che con i suoi H75 metri ha messo in rilievo pregi e virtù di tutti. Ferlenghi ha avuto dalla sua un lognaccini che s'è sacrificato senea risparmio e gli ha facilitato la fuga, ma egli ha saputo non solo aumentare gradatamente il distacco sino alla cima, sibhcne conservarlo anche nel tratto di discesa dalla vetta a Innsbruck, quando il francese Rivière e l'olandese Van Est si sono prodigati al limite delle loro possibilità per raggiungere Vitaliano iti fuga. Partenza a mezzogiorno da Trento, con temperatura buona: il cielo promette acqua ed infatti la pioggia accoglie i corridori a Bolzano dove transitano in gruppo. Fughe di Van Est, Rivière e di una coalizione polacco-rumena sono state annullate dalla squadra italiana. Fallarini ed Uliana tentano un allungo dopo Boisano, poi Rivière scatta prima di Bressanone ma Tognaccini e Ferlenghi lo acciuffano subito. Dopo Bressanone (km. 9S dal via) ecco Ferlenghi e Tognaccini in testa decisamente, con un allungo impressionante. Sotto la loro azione si sgretola il gruppo ed alle ruote del tandetn italiano rimangono Van Est, Sivière, Van Ileonen, Lequero, Bugdhal e Zuliani che malgrado solo è riuscito a raggiungere il gruppo dopo tre chilometri dall'inizio della fuga. Piove ad intermittenza quando si affrontano le rampe più severe del .Colle del Brennero ed ecco Tognaccini, Vliana e Ferlenghi in te età a fare l'andatura, Il fatto che il trio occupi le prime posizioni dovrebbe insospettire gli altri, ma non si hanno rea' eioni ed a Mules (km. 119) do po che il gruppetto in fuga è transitato con 2'10" di vantàggio sul grosso, scatta decisamente Ferlenghi mentre gli altri due compagni di squadra non tirano un metro e non inseguono. Reagisce Rix-ièrc ma Ferlenghi insiste ed il francesino si stacca: Ferlenghi sale ora da dominatore e la sua è veramente un'azione di stile e potenza. Affronta da solo le ultime rampe del Colle del Brennero e alla sommità registriamdmgCtlCclCcr mo un vantaggio dell'italiano di l'45" su Rivière e Van Est mentre gli altri seguono sgranati. Discesa a velocità folle. Nel gruppone intanto Fallarini e Christian fanno l'andatura alternativamente ed alla sommità li troviamo assieme. Nella discesa Fallarini stacca Christian ma abborda a velocità folle una curva dove l'asfalto, è lucido dalla pioggia. Cade l'italiano e b'uon per lui che le ferite sono lievissime. La macchina è però con una ruota spezzata ed inoltre la vettura della Casa è lontana. Quando può riprendere Fallarini ha perso quattro minuti abbondanti su Christian che nel frattempo sta volando verso Innsbruck per la riconquista della maglia rosa-oro. Fallarini riprende scatenato e affronta a velocità paurosa le curve della discesa, riducendo sensibilmente il distacco tanto che a Innsbruck solo 31" lo separeranno dal diretto rivàie. Ferlenghi conclude vittoriosamente a Innsbruck la sua fuga con '59 suoli inseguitori che Tognaccini regola in volata dopo essersi fatto « lanciare » da Zuliani. Domani si disputa la tappa Innsbruck-Ulm di km. ito. m. m.