Esplosione di tre bombe nel circolo inglese a Cipro

Esplosione di tre bombe nel circolo inglese a Cipro Esplosione di tre bombe nel circolo inglese a Cipro Nlcosla, 10 agosto. Nelle ultime 24 ore sono state fatte scoppiare cinque bombe in vari punti di Cipro, per protesta contro la recente, triplice impiccagione di nazionalisti. Tre ordigni sono esplosi nel giardino del circolo della guarnigione britannica a Nicosia. Il circolo è luogo di convegno dei militari britannici e delle loro famiglie. L'ultimo or- iiiiiiimiimimimiiiiiiimiiiiiinimiiiiiimii qritrtenlenvcm-mlovsrrsauvl'leqtvmoligno è scoppiato alle 1,20 di questa mattina. Le tre esplolioni non hanno fatto vittime, soltanto danni materiali. La quarta bomba è scoppia ta a Famagosta. Sono rimasti feriti un soldato britannico e tre persone della popolazione civile. Il quinto ordigno, ad oro logeria, è esploso in uno spac ciò del Corpo di commissari» to britannico a Larnaca. Nessun danno alle persone. In un piccolo villaggio nella zona orientale di Cipro sono stati sparati alcuni colpi di mitra contro un cipriota al servizio del Commissariato britannico. Colpito da tre pallottole; egli versa in grave stato. In tutta l'isola' continuano l'astensione generale dal lavo ro e la chiusura dei negozi. Le autorità britanniche hanno avvertito il corrispondente da Cipro dell'agenzia giornalistica greca, Georges Sporides, che egli deve" lasciare l'isola. Ai giornalista greco, che si trova a Cipro da un anno, è stato rifiutato il rinnovo del permesso mensile di soggiorno. iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Persone citate: Georges Sporides

Luoghi citati: Cipro, Nicosia