Orlando Sirola giocherà a Forest Hili

Orlando Sirola giocherà a Forest Hili 3La finale interzona della !>avis Orlando Sirola giocherà a Forest Hili Eglt partirà per gli Stati Uniti 11 21 settembre I tennisti azzurri ricevuti dall'avvocato Onesti (Dal nostro corrispondente) Roma, 8 agosto. (g. n.) La possibilità di una assenza da parte di Orlando Sirola.per ragioni familiari dagli incontri per la finale interzona di Coppa Davis, - che si giocherà a Forest Hill dal 28 al 80 settembre — le lunghe assenze per sostenere Incontri nelle varie nazioni avrebbero spinto la signora Corvée, moglie del giovane campione della racchetta, a consigliargli di rinunciare al prossimo viaggio negli Stati Uniti per rappresentare 11 tennis italiano contro gli americani — ha creato una giustificata preoccupazione negli ambienti sportivi italiani e non soltanto in quelli tennistici, dove si ricorda naturalmente 11 caso Cardini. Per fortuna però il «.caso Stroia > è rientrato prima di nascere. Il « gigante » del tennis oggi è venuto a Roma, proprio ed esclusivamente per ragioni che non fanno' dubitare della sua decisione di impugnare ben salda la racchetta sul campi statunitensi. Infatti Sirola, avvertito che ti presidente del CONI lo avrebbe oggi ricevuto con gli altri componenti la squadra « azzurra » di tennis, ha subito lasciato Milano ed è giunto nella capitale insieme alla signora. I giocatori, accompagnati dal capitano marchese Cavrianl e,dal presidente della commissione tecnica, Franco De Crais, sono stati presentati ad Onesti dal segretario della F.I.T. dott. Plccardo. L'avvocato Onesti si è intrattenuto a lungo con 1 giocatori al quali ha espresso 1 vivi complimenti del CONI per i magnifici risultati fino ad oggi raggiunti e ha formulato gli auguri per i prossimi impegnativi confronti. Egli ha voluto mettere in evidenza la vitalità dello sport tennistico Italiano che da alcuni anni a questa parte conserva posizioni invidiabili di prestigio nel mondo. Naturalmente, le notizie suaccennate ci hanno spinti a rivolgerci al. dott. De Crais 11 quale ci ha spiegato trattarsi di pure illazioni. Smentendo la notizia < ohe non corrisponde a verità >, 11 dirigente della Federtennis ha aggiunto testualmente: «E* vero Invece che Sirola partirà per gli Stati Uniti nella seconda decade di settembre. Appena convocato qui a Roma, a poche ore di distanza dalla visita ad Onesti, con lo spirito che distingue ormai tutti 1 nostri atleti ha subito aderito, partendo Immediatamente. Tutto quello che egli ci ha fatto sapere è che gli organizzatori di prossimi vari tornei di tennis italiani gradirebbero la sua presenza sia a Viareggio che a Ortlsel e a Pedavena. Orlando parteciperà a questi Incontri e poi partirà alla volta degli Stati Uniti. Non vi sono ragioni, state sicuri, di dubitare della sua presenza a Forest Hill». Al di là della netta precisazione ufficiale, 'che tronca qualsiasi « caso Sirola > ci siamo rivolti anche ai cugino del campione, Egeo Sirola, che rislede a Roma In via Orti Variarli, vicino a Porta Maggiore. Anche lui si è detto completamente all'oscuro delle presunte < ragioni familiari » che impedirebbero la partenza di Orlando a settembre.