Spettacolare incidente d'auto ai ladri che fuggono col bottino

Spettacolare incidente d'auto ai ladri che fuggono col bottino Spettacolare incidente d'auto ai ladri che fuggono col bottino Rubata una «1100», svaligiano un negozio - Nel viaggio di ritorno brindano al successo : la macchina sradica alcuni paracarri e si sfascia Alle 8,30 di ieri mattina alcuni contadini, che percorrevano in.bi clcletta la strada tra Rondissono e Cigliano scoprivano con stupore una « 1100 » di vecchio tipo, con il fianco destro quasi completamente sfasciato, abbandonata in una curva sul limite della strada. Era evidente che l'auto, avendo abbordato a eccessiva velocità la •volta era andata a cozzare con violenza contro alcuni paracarri ed era riinasta immobilizzata. Appariva strano che la vettura, stracarica delle merci più vario, fosse stata lasciata incustodita: nell'interno si vedevano lattine d'olio, bombole di gas liquido, fusti di benzina, sacchi di farina, mucchi di scatolette, per molte decine di migliaia di lire, accatastati in disordine sui sedili posteriori. I carabinieri di Verolengo, avvertiti telefonicamente, capivano che il carico dall'auto non tra altro che refurtiva: poche ore prima il magazzino de.1 negozio di Luigia Guidi, in frazione Casabianca, era stato svaligiato. I ladri avevano facilmente sfondata la porla, protetta svio da una serratura « a mezzo giro i ed ave vano fatto man bassa delle merci di maggior valore. La proprietaria era stata svegliata dal rombo del motore quando già la macchina si stava allontanando. I ladri non hanno però avuto fortuna: solo due ohilcanetri oltre Rondissome il guidatore della « 1100 » perdeva il controllo della macchina e provocava l'imcidemte; quindi fuggivano a piedi per la campagna. Una bottiglia di liquore vuota può forse spiegare le cause della sbandata: gli svaligiatori avevano avuto troppa frena di brindare alla riuscita dei loro « colpo >. Da! numero dt targa veniva Identificato il proprietario di-U'auto, il tir,ografo Giuseppe Corno, abitante a Torino in via Napione numero 6: poco dopo il ritrovamento della vettura giungeva ai carabinieri di Verolengo un fonogramma di ricerche, in cui si segnalava il furto della < 1100 », avvenuto ieri sera dinnanzi alla casa del proprietario e denunciato poco dopo al commissariato di Vanchiglia. Per riportarsela a Torino iil Corno dovrà però ricorrere all'ausilio di un carro attrezzi. Più fortunata la Guidi è rientrata in possesso di tutto il bottino raccolto nel suo negozio. Una .retata a Porta Nuova

Persone citate: Casabianca, Giuseppe Corno, Guidi

Luoghi citati: Cigliano, Torino, Verolengo