Due militari morti e sette feriti nel ribaltamento d'un camion

Due militari morti e sette feriti nel ribaltamento d'un camion Due militari morti e sette feriti nel ribaltamento d'un camion L'automezzo è uscito di strada in curva - Tornava dalle manovre Kimini, 4 agosto. Un autocarro del VI reggimento lancieri Aosta si è rovesciato in località Sant'Ermete di Rimlni. Un sergente e un soldato sono morti e altri sette militari sono rimasti feriti. L'incidente è avvenuto poco dopo le 17 a una decina di chilometri da Rimini, lungo la via Marecchlese. L'autocarro, che procedeva In colonna con altri automezzi del IV squadrone del VI reggimento lancieri Aosta, di stanza a Reggio Emilia, mentre si dirigeva alla volta di Rimini, nell'abbordare una curva sbandava rovesciandosi nel fossato laterale. Nella sciagura trovavano la morte per frattura della base cranica il sergente Aristide Mazzarella, di 25 anni, da Lecce, e il soldato Domenico Juliano, di 23 anni, da Arpaia (Benevento). Altri sette militari rimanevano feriti. Essi sono: il sottotenente Letterio Bonanno, di 23 anni, da Messina (guaribile in 15 giorni) e 1 soldati: Salvatore Mantegna, di 22 anni, da San Leo di Catanzaro (20 giorni) ; Vincenzo Carbone, di 23 anni, da Seui di Nuoro (25 giorni); Alvaro Fasina, di 23 anni, da Monzp- (20 giorni); Ottavio Mazzolla, di 23 anni (10 giorni); Mario Fizicchìa, di 23 anni, da Catania (10 giorni); Leonardo Segatel, di 23 anni, da Caorle (15 giorni). L'autocolonna rientrava dalle esercitazioni estive svoltesi a Carpegna.

Persone citate: Alvaro Fasina, Aristide Mazzarella, Domenico Juliano, Leonardo Segatel, Letterio Bonanno, Mario Fizicchìa, Ottavio Mazzolla, Salvatore Mantegna, Vincenzo Carbone