Un po' timidi davanti al pubblico i vecchi vincitori di "Lascia o raddoppia"

Un po' timidi davanti al pubblico i vecchi vincitori di "Lascia o raddoppia" Un po' timidi davanti al pubblico i vecchi vincitori di "Lascia o raddoppia" Al festoso radano marino erano Cambi, Pellegrini, Ciari, Zeppegno, Balli, la Lucchini e molti altri -Hanno Armato autografi e interrogato i presenti come tanti Mike Bongiorno - Grandi assenti Degoli e la Bolognani ^ (Nostro servizio particolare) Genova, 28 luglio. I divi dei telequiz si sono incontrati questa sera nel giardino sul mare di uno del maggiori stabilimenti balneari della riviera. L'estate ha rinverdito, almeno per qualche ora,' la fama appassita dei campioni di c Lascia o raddoppia ». Molto pubblico elegante è arrivato anche dai vicini centri del litorale per conoscere di persona i protagonisti delle emozionanti serate del giovedì e sotto le palme illuminate da luci morbide e variopinte spiccavano abiti da gran gala e i gioielli rilucevano sulle epidermidi abbronzate delle signore. L'incontro fra 1 personaggi di « Lascia o raddoppia > è stato organizzato dal «Nuovo Lido» per dare una particolare attrazione alla serata dedicata alla nomina della propria Miss. E' un titolo che ha già portato fortuna, gli anni scorsi, ad alcune belle figliole, cui ha aperto 1 cancelli del cinema. Marisa Allasio e qualche altra hanno ricevuto Infatti il battesimo della notorietà cingendo la fascia di Miss Lido. II ritorno alla ribalta, sia pu re di fronte a un pubblico Infinitamente meno cospicuo di quello della televisione, ha lievemente intimidito Luciano Zeppegno, Vittorio Ciari, Gianluigi Pellegrini, e compagni, che avevano l'aria impacciata di chi non ha consuetudine con 1 lampi dei fotografi e gli sguardi della gente. La consuetudine l'hanno avuta, ma per un periodo troppo breve perché, potessero assimilarla. Nel modo di camminare, di muoversi, di rispondere sono rimasti com'erano prima di essere chiamati nella.cabina che crea milionari. Preferivano rimanere In disparte, seduti al tavolo, a discorrere come vecchi amici di gettoni d'oro, di domande e di risposte, di Mi ke Bongiorno. Al primo radu no degli ex di «Lascia o raddoppia» hanno partecipato i vincitori di cinque milioni Luciano Zeppegno (architettura), Vittorio Ciari (storia del Risorgimento), Gianluigi Pellegrini (musica lirica), Ettore Balli (jazz), Enzo Cambi (geografia) è il dantista Enrico Merlin!, nonché le bocciate Glancarla Lucchini e Teresita De Barbieri, l'anziana signora genovese caduta alle prime battute sulla storia del calcio. ' Fra gli assenti, Landò Degoli, l'aw. Ugo Rossi, impegnato a Napoli In una manifestazione gastronomica e Paola Bolognani, che ha comunicato per telegrafo di avere dovuto rinunciare all'invito perché indisposta. Tutti gli assi del telequiz, dopo il banchetto, hanno interro gato il pubblico sulle materie di loro competenza. Nel ruòlo di Mike Bongiorno, hanno abbandonato l'aspetto un po' malinconico di ex e sono sembrati ringalluzziti, trasformati, come se la finta ripetizione di «Lascia o raddoppia» li avesse improvvisamente richiamati alle giornate del successo Per tutta la sera, fra canzoni ritmi e applausi i campioni dei telequiz hanno festeggiato il primo convegno. Si è ballato fino a tardi e le sambe e i chacha-cha ancora continuano e l'elezione della Miss è stata ri mandata ad ore piccolissime; fuori II tempo massimo concessoci per darne il nome. a. m. Il maestro casalese Merlin! e li romano Vittorio Ciari al raduno genovese. (Telefoto) ì

Luoghi citati: Genova, Napoli