Un ragazzo di 19 anni si uccide perché l'innamorata vuol lasciarlo

Un ragazzo di 19 anni si uccide perché l'innamorata vuol lasciarlo Un ragazzo di 19 anni si uccide perché l'innamorata vuol lasciarlo ■ Si è sparato un colvane che tentava di Brescia, 27 luglio. L'orefice Francesco Bernardi, di Lino, di 19 anni, abitante nella frazione Sant'Eufemia, si è sparato ieri un colpo di rivoltella alla tempia, a Pontedilegno, in Val Camonica, dopo una lite con la fidanzata Adelina Bonazzoli, di 16 anni, cameriera presso una famiglia in villeggiatura II giovane é morto questa notte. Il Bernardi aveva prumes so alla ragazza che domenica scorsa si sarebbe recato a Pontedilegno a trovarla, ma non potè tener fede all'impe 'gno. Irritata la giovane gli iscrisse una lettera di rimproIvero minacciando di troncare 'la relazione. Il Bernardi si ar mo allora di rivoltella e parti per Pontedilegno Ieri mattina si presentò alla villa dove la ragazza lavorava e con l'arma in mano e il viso stravolto chiedeva di vedere la Bonazzoli La padrona di casa cercava di calmarlo mentre altri familiari avvertivano i carabinieri. Nel frat tempo, però il Bernardi riu sciva a fuggire, dirigendosi verso i monti. Veniva raggiun- po di rivoltella, alla temp calmarlo - L'ex fidanzata to dalla fidanzata e dai carabinieri che tentavano di convincerlo a scendere; ma il ragazzo, dopo aver gridato oscure minacce verso tutti, si puntava l'arma alla tempia sinistra e lasciava partire un colpo alla presenza della fidanzata. Subito soccorso, veniva trasportato all'ospedale di Brescia, ma poi era fatto proseguire per la sua abitazione dove, come abbiamo detto, nella notte decedeva. Rubato un autocarro con merce per 8 milioni Milano, 27 luglio. Un audace furto è stato ! compiuto ieri in una signorile via nei pressi della Stazione Centrale: un autocarro lascia to incustodito per pochi istanti è sparito con un carico valutato oltre otto milio ni di lire. A tarda sera pì presentava ai funzionari della Questura centrale il signor Giuseppe Salardi di Villa Spisino. In provincia di Reggio Rmilia. il quale denunciava alla polizia ia davanti alla gio-> ha soltanto 16 anni il furto di un autocarro di media portata di proprietà della ditta Ferruccio Rosai. Il colpo è stato portato a termine con una rapidità sorprendente ed in maniera semplicissima Forse una coppia di ladri, dopo aver seguito per lungo tratto il pesante automezzo, approfittando di un attimo in cui l'autista, sceso a terra si assentava in un ufficio di viale Tunisia, forzata una portiera salivano a bordo e partivano indisturbati, Il camion trasportava sei casse contenenti seicento dozzine di calze da donna, tre casse con duecentonovanta dozzine di calze da uomo, un pacco con ventisei dozzine di calze da donna, un'altra cassa di calze da donna, tre balle ed una cassa di cotone per un peso di 394 chilogrammi il tutto — come si è detto — per un valore di oltre otto milioni. L'autocarro è stato ritrovato stamane completamente vuoto in via Folli. La polizia ha proceduto al prelievo di impronte digitali ed ha sequestrato numerosi arnesi di ■casso trovati a bordo.

Persone citate: Bernardi, Bonazzoli, Ferruccio Rosai, Francesco Bernardi, Giuseppe Salardi

Luoghi citati: Brescia, Milano, Reggio Rmilia, Sant'eufemia