Interessanti decisioni della giunta del CONI

Interessanti decisioni della giunta del CONI Interessanti decisioni della giunta del CONI Roma, 27 luglio. La Giunta esecutiva del CONI si è riunita a Roma sotto la presidenza del''avv. Onesti. All'inizio dei lavori il presidente ha messo in evidenza il particolare momento di affermazioni e di vittorie che va attraversando lo sport italiano, soprattutto nel campo della vela, del tennis, del pugilato e del motorismo, senza dimenticare i progressi che si stanno maturando anche in tutti gli altri principali sport. Successivamente, la giunta s'è occupata del problema concernente la partecipazione a Melbourne, sia dal punto di vista tecnico come da quello logistico. L'incarico di capo mis sione è stato affidato al dott. Marcello Garroni. Per quanto riguarda le olimpia di di Roma del 1960, la giunta si è intrattenuta su problemi di ordine generale e ha inoltre preso atto dell'Inizio del lavori per il Palazzetto dello Sport al viale Tiziano. Sempre in tema di Impianti sportivi, è stata esaminata la necessità di utilizzare per le olimpiadi anche il vecchio « Stadio Nazionale » per il quale saranno studiate soluzioni opportune. Infine, la giunta ha esaminato a lungo la situazione delle attività svolte dagli enti nazionali di propaganda che affiancano l'opera delle federazioni sportive e ha precisato che detti enti debbono limitare la loro, azione al campo giovanile e a manifestazioni di carattere locale, là dove cioè risulti efficace l'intervento. In ogni caso, le manifestazioni debbono essere approvate per ciascuno sport dalle competenti federazioni prima di ottenere l'assenso del CONI.

Persone citate: Marcello Garroni

Luoghi citati: Melbourne, Roma